Per posizionare un simbolo
Per posizionare un simbolo, attenetevi alla procedura descritta di seguito.
1. Fate clic su Annota (Annotate) > Annotazioni (Annotations). Selezionate Simbolo (Symbol).
2. Selezionate il simbolo dalla raccolta, dalla tavolozza dei simboli o dal disco utilizzando il comando Sfoglia (Browse). Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona riferimento (Select Reference).
3. Selezionate il riferimento di posizionamento nella finestra di dialogo Seleziona riferimento (Select Reference).
4. Fate clic con il pulsante destro del mouse sul simbolo per selezionare un tipo di posizionamento. Sono disponibili le opzioni di posizionamento seguenti:
Modalità Automatico (Automatic) - Quando selezionate questa modalità e spostate il puntatore del mouse in prossimità di un'entità, l'entità viene rilevata e la linea guida viene attaccata automaticamente all'entità. Ad esempio, se spostate il mouse vicino a un vertice, il vertice viene rilevato automaticamente e la linea guida viene attaccata automaticamente al vertice.
I tipi di posizionamento in modalità Automatico (Automatic) sono Libero (Free), Con guide (With Leaders) e Offset.
* 
Quando un simbolo viene creato con una linea guida tramite attacco a un'entità, la linea guida viene sottoposta a snap normale o tangente all'entità.
Libero (Free) - Posiziona il simbolo quando fate clic nell'area grafica.
Offset - Esegue l'offset del simbolo da un riferimento.
Con guide (With Leaders) - Posiziona il simbolo sul riferimento selezionato con una guida. Per selezionare più riferimenti, premete e tenete premuto il tasto CTRL e fate clic su un'entità.
Su entità (On Entity) - Fate clic su un riferimento per posizionare un simbolo senza guida. Quando selezionate un riferimento, il simbolo viene posizionato in corrispondenza della posizione di attacco senza una guida. In un disegno è possibile utilizzare la finestra di dialogo Seleziona riferimento (Select Reference) per definire il posizionamento del simbolo. La finestra di dialogo Seleziona riferimento (Select Reference) non è necessaria in un modello. Questo tipo di posizionamento è possibile anche quando utilizzate la modalità Automatico (Automatic).
Normale a entità (Normal to Entity) - Fate clic per posizionare un simbolo normale al riferimento selezionato. Quando selezionate un riferimento, il simbolo viene posizionato perpendicolarmente al riferimento selezionato.
5. Fate clic con il pulsante centrale del mouse per posizionare il simbolo.