Per inserire destinazioni di Riferimento
1. È possibile inserire una destinazione di Riferimento nei modi riportati di seguito.
◦ > . Viene visualizzata un'anteprima dinamica del quadro della destinazione di Riferimento. Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona riferimento (Select Reference).
Se la scheda della barra multifunzione Destinazione di Riferimento (Datum Target) viene visualizzata per la destinazione di Riferimento indipendente appena creata, l'opzione Punto (Point) è selezionata per default per Area di destinazione (Target Area). La casella di modifica della larghezza è attivata e vuota. Anche la casella di modifica del Riferimento è attivata e vuota e viene utilizzata per definire il Riferimento. La destinazione di Riferimento appena creata è disponibile nell'albero dei dettagli.
◦ > . Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona riferimento (Select Reference).
Quando la scheda Destinazione di Riferimento (Datum Target) della barra multifunzione viene visualizzata per la destinazione di Riferimento appena creata utilizzando > , l'opzione Punto (Point) viene scelta di default per Area di destinazione (Target Area). La casella di modifica della larghezza è attivata e vuota. La destinazione di Riferimento è disponibile nell'albero del modello e nell'albero dei dettagli.
2. Selezionate una delle opzioni di riferimento elencate di seguito nella finestra di dialogo Seleziona riferimento (Select Reference).
◦ - Un riferimento su un'entità o una superficie.
◦ - Punto medio di uno spigolo o di un'entità.
◦ - Punto di intersezione di due entità.
Il quadro della destinazione di Riferimento viene visualizzato attaccato al riferimento selezionato con una linea guida. È possibile spostare il quadro della destinazione di Riferimento in una posizione. La linea guida si sposta con il quadro della destinazione di Riferimento con l'altra estremità attaccata al punto selezionato sul riferimento.
3. Fate clic sulla rotellina del mouse per collocare il quadro della destinazione di Riferimento in corrispondenza di una posizione. Viene visualizzata la scheda della barra multifunzione Destinazione di Riferimento (Datum Target). Dopo aver posizionato la destinazione di Riferimento, è possibile anche farvi clic sopra per aprire la scheda Destinazione di Riferimento (Datum Target) della barra multifunzione.
4. Dopo avere posizionato il quadro della destinazione di Riferimento, è possibile aggiornare le proprietà della destinazione di Riferimento mediante le seguenti opzioni disponibili nella scheda della barra multifunzione Destinazione di Riferimento (Datum Target). È possibile specificare le proprietà descritte di seguito.
◦ L'area di destinazione come Punto (Point), Cerchio (Circle), Rettangolo (Rectangle) o Nessuno (None).
◦ Le dimensioni e selezionate i Riferimenti del modello.
◦ Le dimensioni dell'area di destinazione all'interno o all'esterno del simbolo di destinazione di Riferimento.
◦ Spostate o ruotate il simbolo di destinazione di Riferimento.
◦ Lo stile della freccia per la linea guida attaccata.
◦ Una linea guida diritta senza gomito o nessuna linea guida.
◦ Impostate la linea guida sul lato vicino o sul lato lontano del riferimento selezionato.
Una volta posizionata la destinazione di Riferimento, una voce corrispondente viene aggiunta al gruppo Annotazioni (Annotations) nell'etichetta della vista pertinente nell'albero del modello.
Per una destinazione di Riferimento posizionata o esistente, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse e modificare, cancellare o spostare il riferimento in un'altra vista.