Trascinamento delle finiture di superficie
È possibile spostare un simbolo di finitura di superficie con una linea guida selezionandolo e trascinandolo nella posizione desiderata.
Fate clic e trascinate il simbolo di finitura di superficie con il trascinatore a quattro frecce (
) nella posizione desiderata, mantenendo il punto di attacco.
Selezionate un simbolo di finitura di superficie e premete MAIUSC per convertire il trascinatore a quattro frecce in un trascinatore a due frecce (
). In questo modo è possibile regolare la lunghezza del gomito senza modificare la posizione della linea guida e il punto di intersezione del gomito.
Inoltre i trascinatori secondari sono disponibili in corrispondenza del punto di attacco della linea guida e della fine del gomito del simbolo di finitura di superficie. Potete trascinare questi trascinatori per modificare la posizione della linea guida del simbolo di finitura di superficie.
Potete trascinare le finiture di superficie posizionate su un'entità o una normale all'entità. La selezione della finitura di superficie attiva la maniglia per il trascinamento. Per spostare la finitura di superficie, trascinate la maniglia.
Potete trascinare una finitura di superficie utilizzando uno dei metodi riportati di seguito.
• Liberamente sulla superficie di posizionamento in tutte le direzioni, ovvero XY e Z.
• Oltre la superficie di posizionamento in direzione XY se la superficie di posizionamento è piana.
• In modo controllato lungo la direzione XY del piano di annotazione o lungo la direzione Z del piano di annotazione tenendo premuto il tasto CTRL durante il trascinamento.