Ritagli delle linee di riferimento
È possibile ritagliare le linee di riferimento utilizzando il comando Ritaglia linee rifmto (Clip Witness Lines) o Ritaglia tutte (Clip All) del menu di scelta rapida. Durante l'operazione di ritaglio, i punti finali delle linee di riferimento selezionate non sono allineati.
Quando utilizzate il comando Ritaglia linee rifmto (Clip Witness Lines), vengono eseguite le operazioni descritte di seguito.
• La lunghezza di tutte le linee di riferimento selezionate delle quote specificate viene regolata automaticamente in base al movimento della maniglia che trascinate e alla posizione corrente dei singoli trascinatori di ritaglio.
• Le linee di riferimento selezionate delle quote angolari e lineari vengono ritagliate contemporaneamente, purché siano parallele.
• In modalità 3D, Creo Parametric non allinea automaticamente le estremità delle linee di riferimento.
Quando utilizzate il comando Ritaglia tutte (Clip All), vengono eseguite le operazioni descritte di seguito.
• La lunghezza di ciascuna linea di riferimento delle quote selezionate viene modificata in base al movimento della maniglia che trascinate e alla posizione dei trascinatori di ritaglio.
• In caso di quote lineari, è possibile ritagliare la linea di riferimento solo parallelamente alla linea di riferimento del trascinatore selezionato. Se selezionate più quote, le linee di riferimento vengono ritagliate solo per le quote con linee di riferimento parallele alla linea di riferimento di una quota di cui avete selezionato il il trascinatore e per cui avete fatto clic su Ritaglia tutte (Clip All).
• In caso di quote angolari, vengono ritagliate solo le quote selezionate che condividono un vertice con la quota di cui avete selezionato il trascinatore. Se selezionate più quote angolari che non condividono lo stesso vertice, vengono ritagliate solo le linee di riferimento le cui quote hanno un vertice in comune con il trascinatore della linea di riferimento selezionato per avviare il comando.
• Non è possibile ritagliare linee di riferimento di quote lineari e angolari contemporaneamente.
|
Durante la creazione di una quota, Creo Parametric crea linee di riferimento in base alla posizione di collocazione della quota e ai riferimenti della quota. Le linee di riferimento non si sovrappongono alla geometria di riferimento. Quando spostate queste quote, Creo Parametric ritaglia automaticamente le linee di riferimento associate in modo che non si sovrappongano alla geometria di riferimento.
|