Opzioni dettaglio in modalità 3D
Mentre le opzioni del file di configurazione controllano l'ambiente di progettazione per le parti e gli assiemi, le opzioni dettaglio forniscono controlli aggiuntivi sull'ambiente, ad esempio per definire l'altezza del testo delle note e delle quote, l'orientamento del testo, gli standard per le tolleranze geometriche e la lunghezza delle frecce. Sebbene vengano forniti valori di default per le opzioni, è possibile personalizzare e salvare diverse versioni per poterle utilizzare in altri disegni, modelli e assiemi. In Creo Parametric, le impostazioni delle opzioni dettaglio vengono salvate con ogni singolo modello. Quando create un nuovo modello mediante una maschera, le opzioni dettaglio vengono copiate da quest'ultima. Quando create un nuovo modello senza utilizzare una maschera, l'opzione di configurazione model_detail_options_file crea le opzioni dettaglio iniziali per il nuovo modello. Se questa opzione non è specificata, viene utilizzato un file della directory <loadpoint/txt> in base all'unità di lunghezza del nuovo modello. I seguenti file contengono opzioni dettaglio di esempio della directory <loadpoint/txt>:
• 3d_inch.dtl - Specifica i valori di default con unità pollice
• 3d_metric.dtl - Specifica i valori di default con unità metrica
In Creo Parametric, le impostazioni delle opzioni dettaglio vengono salvate con ogni singolo modello. Creo Parametric salva i valori nella colonna Valore (Value) dell'opzione dettaglio ed è applicabile solo al modello attivo. La posizione del file è determinata dall'opzione pro_dtl_setup_dir del file di configurazione. Potete specificare il percorso completo della directory contenente i file delle opzioni dettaglio. Se non specificate il nome del percorso quando utilizzate questa opzione del file di configurazione, Creo Parametric accede alla directory di configurazione di default.
In caso di nuove opzioni dettaglio introdotte in una release e quando aprite un modello da una release precedente, il valore del modello legacy sostituisce il valore corrente della nuova opzione dettaglio. Quando fate clic su > > e selezionate Cambia (Change) per Opzioni dettaglio (Detail Options), tenete presente quando riportato di seguito per la nuova opzione nella finestra di dialogo Opzioni (Options).
• La colonna Default contiene il valore di default dell'opzione.
• La colonna Valore (Value) applica il valore corrente del modello legacy.