Per utilizzare le immagini ombreggiate
Potete salvare alcune "evidenziazioni" del processo di controllo NC come normali file di ombreggiatura in modo da poterli visualizzare rapidamente uno sopra l'altro in un secondo momento. I file di immagine ombreggiata sono di dimensioni inferiori rispetto ai file di immagine e richiedono meno tempo per la visualizzazione.
Quando selezionate l'opzione Interfaccia (Interface) del menu NC CHECK, viene visualizzato il menu INTERFAC (INTRFACE) con le seguenti opzioni:
• Salva ombreg (Shade Save) — Consente di salvare l'immagine in un file di immagine ombreggiata. Il file verrà salvato nella directory corrente con l'estensione .shd e potete visualizzarlo utilizzando l'opzione Ripr ombreg (Shade Restore) o Ripristina (Restore) del menu OMBREGGIATO (SHADE).
• Ripr ombreg (Shade Restore) — Consente di visualizzare un'immagine ombreggiata. Questa opzione consente di visualizzare solo i normali file di ombreggiatura con estensione .shd.
A differenza dei file .nck, i file .shd non contengono i dati necessari per inizializzare il processo di controllo NC. Se leggete un normale file di immagine ombreggiata utilizzando l'opzione Ripr ombreg (Shade Restore), lo schermo verrà aggiornato e l'immagine del processo di controllo NC verrà visualizzata non appena selezionate l'opzione Esegui (Run).