Per trovare un comando CL
Una posizione di comando non è contrassegnata da un punto di controllo e normalmente non è visibile. Per visualizzare rapidamente tutte le posizioni dei comandi CL lungo il percorso utensile, fate clic sull'opzione Elimina (Delete). In questo modo, vengono evidenziati tutti i punti in cui sono stati aggiunti i comandi CL. Per trovare un comando specifico, utilizzate l'opzione Trova (Find) del menu COMANDO CL (CL COMMAND). Potete utilizzare questa opzione anche per cercare un comando specifico in tutto il file CL, ad esempio per controllare i valori o per determinare dove inserire un comando definito dall'utente.
1. Fate clic su > > . Viene visualizzato il menu COMANDO CL (CL COMMAND).
2. Selezionate Trova (Find). Viene visualizzato il menu TROVA COMANDO (FIND COMMAND) con le seguenti opzioni:
◦ Imm stringa (Enter String) — Consente di immettere la stringa da cercare. Il sistema effettuerà la ricerca tra tutti i comandi contenuti nella finestra delle informazioni (sia quelli generati dal sistema che quelli definiti dall'utente). Potete visualizzare i risultati utilizzando le opzioni Succ (Next), Prec (Previous) e Mostra tutto (Show All) del menu MOSTRA DATI (SHOW DATA).
◦ Cmd def uten (UserDefCmd) — Consente di trovare un comando CL definito dall'utente e inserito in precedenza. Viene visualizzato un menu con l'elenco dei nomi di tutti i comandi inseriti. Inserite i segni di spunta accanto ai comandi da trovare o fate clic sull'opzione Seleziona tutto (Select All) per visualizzare tutte le posizioni dei comandi.
Se è stato aggiunto un blocco di comandi, nell'elenco di ricerca verrà visualizzato solo il primo comando seguito dal numero di linee del blocco. Ad esempio, se dal menu con la lista dei nomi selezionate "FEDRAT/1.000000, IPR (2 linee)", vengono visualizzate le posizioni di tutti i blocchi a due linee che iniziano con il comando "FEDRAT/1.000000, IPR", anche se gli altri comandi del blocco sono differenti.