Per definire la profondità
Tutti gli insiemi di fori, eccetto le forature di svasatura e a disco, richiedono un tipo di profondità specifica. Per definire i riferimenti e il tipo di profondità utilizzate il raccoglitore Fori (Holes) nella scheda Riferimento (Reference). In alternativa, fate clic su Dettagli (Details) e selezionate Profondità (Depth) nella finestra di dialogo Fori (Holes) visualizzata. Selezionate una delle icone di profondità del foro riportate di seguito per specificare la profondità o la superficie per la foratura.
• - Crea un foro a partire dalla superficie iniziale fino alla profondità specificata. È necessario specificare le superfici iniziale e finale. Se selezionate la casella di controllo accanto all'opzione
Usa distanza di separazione (Use breakout distance), per calcolare la profondità il sistema aggiunge il valore del parametro BREAKOUT_DISTANCE.
Per gli insiemi di fori geometrici selezionate
per specificare la superficie iniziale per la foratura.
• (
Autom (Auto)) - La profondità di foratura viene determinata automaticamente in base alla geometria del foro. Se l'asse selezionato è associato a numerose feature di foro coassiale, verrà calcolata la profondità massima purché l'utensile entri nel foro.
| L'opzione Autom (Auto) non è applicabile per gli insiemi di fori geometrici. |
• (
Attraverso tutto (Through All)) - Crea un foro passante dalla superficie di retrazione attraverso tutti i pezzi in lavorazione o le parti di riferimento che il foro interseca. Per default, il calcolo della profondità prende in considerazione tutti i pezzi in lavorazione e le parti di riferimento. Potete selezionare esplicitamente alcune parti o deselezionarle utilizzando il raccoglitore
Modelli (Models) nella scheda
Opzioni (Options) della finestra di dialogo
Fori (Holes). L'opzione
Tutti i modelli (All Models) consente di selezionare tutti i pezzi in lavorazione e le parti di riferimento.
• - Crea un foro a partire dalla superficie iniziale fino alla profondità del riferimento selezionato. Le superfici e i piani di Riferimento sono selezionati per default.
I pulsanti di scelta relativi alla profondità dell'utensile, Spalla (By Shoulder) e Punta (By Tip), disponibili per le forature cieche e automatiche, determinano se la profondità di foratura dipende dalla spalla o dalla punta dell'utensile. Nella seguente figura, l'immagine a sinistra illustra la foratura mediante l'opzione Spalla (By Shoulder) e l'immagine a destra illustra la foratura utilizzando l'opzione Punta (By Tip). In entrambe le immagini, 1 indica il profilo del foro in fase di lavorazione e 2 indica il profilo dell'utensile alla profondità di foratura finale.