Per creare una feature annotazione
Nel modello di fabbricazione potete creare feature ed elementi di annotazione. Tali feature ed elementi annotano solo la geometria. Una feature annotazione creata nel modello di fabbricazione è associata alla feature NC seguita dalla feature annotazione.
Ad esempio, nella figura seguente l'annotazione 11 non è associata ad alcun passo. Tuttavia, le annotazioni 3, 4 e 5 sono associate al passo CEN_DRIL_55, mentre l'annotazione 13 è associata al passo DRILL_10.
| Non potete creare un'annotazione di fabbricazione nel modello di fabbricazione. |
1. Nell'albero del modello, collocate il posizionatore di inserimento dopo il passo a cui la feature annotazione deve essere associata.
2. Fate clic su > . Viene visualizzata la finestra di dialogo Feature annotazione (Annotation Feature).
3. Fate clic sull'icona associata al tipo di annotazione da creare. Attenetevi alla procedura descritta nell'argomento Collegamenti correlati per creare l'elemento di annotazione selezionato.
4. Create tutti gli elementi di annotazione desiderati.
5. Fate clic su OK per chiudere la finestra di dialogo FEATURE ANNOTAZIONE (ANNOTATION FEATURE) e creare la feature annotazione.
Ogni feature annotazione creata è associata al passo che la precede nell'albero del modello. Potete visualizzare le feature annotazione in una vista di disegno del passo associato, oppure quando evidenziate i riferimenti al passo associato.
| • Quando create una vista di disegno di un passo, le feature annotazione non associate ad alcun passo (come l'annotazione 11 nell'esempio) sono visualizzate nel foglio dello stato di processo. Le feature annotazione situate sotto un'operazione (come l'annotazione 2 nell'esempio) non sono visualizzate automaticamente nel foglio di stato del processo, ma potete visualizzarle mediante la finestra di dialogo Mostra/Cancella (Show/Erase). • Potete eliminare o sopprimere le feature annotazione senza modificare il passo associato. |