Visibilità dei parametri
Alcuni dei parametri di fabbricazione non devono necessariamente essere modificati a livello di sequenza NC. Potete impostarli in un file di site oppure a livello di operazione, e quindi cancellarli dallo schermo quando modificate i parametri per la sequenza NC. Analogamente, potete specificare quali parametri devono essere elencati quando emettete le informazioni di fabbricazione.
La visibilità dei parametri può essere specificata nei seguenti modi:
• Quando impostate i parametri di site, sono disponibili due colonne per ogni parametro:
◦ SET UP VISIBLE — Specifica se il parametro deve essere visualizzato nell'elenco di parametri della sequenza NC durante la creazione o la ridefinizione delle sequenze NC.
◦ INFO VISIBLE — Specifica se il parametro deve essere elencato quando vengono visualizzate le informazioni di fabbricazione.
I valori di default di tutti i parametri sono impostati a YES per entrambe le colonne. Se impostate un valore a NO, il parametro corrispondente non sarà visibile.
Se specificate che un parametro non deve essere visibile nelle sequenze NC, il rispettivo valore di default deve essere impostato prima che il sito possa essere accettato da Creo NC. Se impostate un parametro sul valore "-1" in modo che non sia visibile, il sistema emetterà un messaggio di errore e vi permetterà di modificare nuovamente la tabella di sito.
• L'opzione Visibilità (Visibility) del menu Modifica parametri (Edit Parameters) consente di modificare la visibilità dei parametri nei seguenti casi:
◦ Quando impostate i parametri a livello di operazione.
◦ Quando create o ridefinite una sequenza NC.
Quando selezionate questa opzione, viene visualizzata una finestra Pro/TABLE che contiene un elenco di tutti i parametri e due colonne relative alla visibilità, come descritto precedentemente.