Fabbricazione > Fabbricazione > Lavorazione > Finitura delle aree residue > Parametri di fresatura specifici per la finitura delle aree residue
Parametri di fresatura specifici per la finitura delle aree residue
Oltre ai parametri di fresatura standard, per il controllo del percorso utensile generato da una sequenza NC di finitura delle aree residue sono disponibili i parametri riportati di seguito.
CORN_ANG_LIMIT
Rappresenta l'angolo utilizzato per determinare se le sezioni poco profonde in corrispondenza degli spigoli devono essere unite se il parametro CORN_CONN_TYPE è impostato su Piano XY (XY Plane) o 3D.
CORN_CONN_TYPE
Indica il tipo di movimenti di collegamento utilizzati per unire le sezioni poco profonde delle passate in corrispondenza degli spigoli in cui i raccordi si uniscono. Questo parametro presenta i valori riportati di seguito.
Nessuno (None) - Le passate non sono connesse in corrispondenza degli spigoli; pertanto è possibile che negli spigoli non venga eliminato il materiale residuo.
Piano XY (XY Plane) - Le passate sono connesse in corrispondenza degli spigoli se l'angolo tra loro è minore del limite dell'angolo dello spigolo una volta visualizzato nel piano XY.
3D - Le passate sono connesse in corrispondenza degli spigoli se l'angolo tra loro è minore del limite dell'angolo dello spigolo nello spazio 3D.
SPIRAL_CONN_TYPE
Indica il tipo di movimenti di collegamento da utilizzare per connettere le estremità delle sezioni poco profonde delle passate in modo che le passate vengano lavorate dall'esterno all'interno in una spirale. Questo parametro presenta i valori riportati di seguito.
nessuno (none)
- Non viene creata alcuna connessione a spirale.
superficie (surface)
- Le connessioni a spirale vengono create e posizionate sulla superficie.
Fuori superficie (Off Surface)
- Le connessioni a spirale vengono create e spostate verso l'alto fuori dalla superficie.
STEEP_REGION_CUT_TYPE
Questo parametro presenta i valori riportati di seguito.
CLIMB - Le passate sono collegate in modo che vadano in una sola direzione.
UPCUT - Le passate vengono suddivise in pezzi in modo che ciascun pezzo venga lavorato in una direzione verso l'alto.
ZIG_ZAG - Ogni passata viene lavorata nella direzione opposta alla passata precedente alternandosi tra gli stili di fresatura in concordanza e quelli di fresatura tradizionale, con un breve movimento di collegamento che connette le due estremità.
STEEP_TO_FLAT_ANGLE
Se l'angolo tra l'asse di mezzeria del raccordo e il piano orizzontale è minore di questo parametro, l'area corrispondente per la finitura delle aree residue è poco profonda; in caso contrario è profonda.