Per visualizzare il volume rimosso stimato
Se il passo contiene la feature di asportazione materiale, nella tabella del processo è possibile visualizzare il volume di materiale rimosso. A tale scopo è necessario aggiungere il parametro delle informazioni di fabbricazione Stima materiale asportato (Estimate Removed Material) nella tabella del processo mediante il creatore vista. In alternativa, è possibile visualizzare la simulazione dell'asportazione del materiale nella scheda Asportazione materiale (Material Removal).
1. Per aggiungere il parametro
Stima materiale asportato (Estimate Removed Material) alla tabella del processo, fate clic su
. Viene visualizzata la finestra di dialogo
Creatore vista (View Builder).
2. Nella casella Gruppo (Group), selezionate Parametri info fabbr (Mfg Info Parameters). Creo NC elenca i parametri delle informazioni di fabbricazione nell'elenco Gruppo (Group).
3. Fate clic su
Stima materiale asportato (Estimate Removed Material), quindi su
. Il parametro selezionato viene spostato dall'elenco
Nascosto (Not Displayed) all'elenco
Visualizzato (Displayed). Potete selezionare il nome di una colonna nell'elenco
Visualizzato (Displayed) e spostarlo verso l'alto o verso il basso mediante
oppure
.
4. Fate clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Creatore vista (Process View Builder). Il parametro Stima materiale asportato (Estimate Removed Material) è stato aggiunto alla tabella del processo. La colonna Stima materiale asportato (Estimate Removed Material) indica il volume di materiale rimosso per ogni passo contenente la feature di asportazione materiale. In caso di gruppi dallo stesso comportamento, gruppi di unione e utensili in banco, Creo NC visualizza il volume di materiale rimosso unicamente per i passi guida.
Se apportate modifiche ai passi nella tabella del processo, fate clic su > per aggiornare il parametro Stima materiale asportato (Estimate Removed Material).