Fabbricazione > Fabbricazione > Gestione processi > Utilizzo della tabella processo > Per inserire un passo del ciclo di fresatura manuale
Per inserire un passo del ciclo di fresatura manuale
1. Per inserire un nuovo passo del ciclo manuale in una tabella del processo, è necessario trovarsi in una vista Processo (Process). Assicuratevi che almeno un'operazione sia definita nel processo.
2. Selezionate la riga nella tabella del processo in cui desiderate inserire il nuovo passo, quindi fate clic su . Viene visualizzata la finestra Crea passo di fresatura (Create Milling Step).
3. Immettete il nome del nuovo passo di fresatura nella casella Nome (Name).
4. Nell'elenco Tipo (Type) selezionate CICLO MANUALE (MANUAL CYCLE).
5. Selezionate il numero di assi nell'elenco Asse (Axis), se necessario. Il numero di assi che potete selezionare è limitato al numero di assi presenti nella cella di lavoro padre.
6. Selezionate Testa1 (Head1) o Testa2 (Head2) nella casella Testa (Head) per specificare la testa da utilizzare per la fresatura nella sequenza NC (l'opzione di default è Testa1 (Head1)). Le opzioni Testa1 (Head1) e Testa2 (Head2) sono disponibili soltanto se nella finestra di dialogo Capacità di lavorazione (Machine Capabilities) avete selezionato l'opzione Fresatura (Milling) per entrambe le teste.
* 
Le opzioni nella casella Testa (Head) della finestra di dialogo Crea passo di fresatura (Create Milling Step) sono disponibili soltanto se la cella di lavoro è del tipo per i centri fresatura/tornitura a 4 o 5 assi.
7. Fate clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Crea passo di fresatura (Create Milling Step). Creo NC inserisce un nuovo passo sotto la riga selezionata nella tabella del processo.
8. Fate clic su sulla barra degli strumenti sotto la tabella del processo. Viene visualizzata la scheda Ciclo manuale (Manual Cycle).
Attenetevi alla procedura nell'argomento Per creare un ciclo di fresatura manuale per definire e inserire il passo.
* 
Per altri tipi di passi di fresatura, viene visualizzata la scheda di fresatura appropriata quando fate clic su . Una volta definita la sequenza NC, fate clic su . Lo stato del passo viene contrassegnato da un trattino (-). A questo punto potete visualizzare il percorso utensile del passo e calcolare il relativo tempo di lavorazione nella finestra di dialogo Gestione processi (Process Manager).