Fabbricazione > Fabbricazione > Gestione processi > Utilizzo della tabella processo > Per creare geometria all'interno del processo
Per creare geometria all'interno del processo
Quando progettate il processo di lavorazione, potete generare le rappresentazioni geometriche del pezzo in lavorazione al termine di ogni passo o di ogni operazione, oppure di entrambi, utilizzando l'opzione di configurazione workpiece_instances. Questa funzione consente di progettare staffaggi per fissare il pezzo in lavorazione durante l'operazione o il passo successivo, in base alla geometria del pezzo aggiornata.
1. Definite le operazioni e i passi necessari.
2. Apportate le modifiche desiderate al processo di produzione.
3. Nella barra dei menu della tabella del processo, fate clic su Feature (Features) > Aggiorna varianti pezzo in lavorazione (Update Workpiece Instances)Creo NC crea varianti del pezzo in lavorazione della family table; tali varianti contengono le feature per la rimozione del materiale appropriate per ciascun passo o operazione. Il numero delle varianti corrisponde a quello dei passi o delle operazioni. I nomi di default delle varianti vengono generati secondo la convenzione <WorkpieceName>_<StepName> o <WorkpieceName>_<OperationName>, dove WorkpieceName è il nome del modello generico del pezzo in lavorazione, StepName è il nome del passo e OperationName è il nome dell'operazione. Ogni variante successiva contiene le feature per la rimozione del materiale provenienti dalle varianti precedenti, oltre alle feature per la rimozione del materiale generate dall'operazione o dai passi correnti. L'ultima variante rappresenta la geometria del pezzo in lavorazione finale.
* 
Solo le operazioni e i passi applicati al processo di produzione vengono presi in considerazione durante la generazione della geometria all'interno del processo.
Se il livello di visibilità di una feature di asportazione di materiale è diverso da quello della feature precedente, viene visualizzato un messaggio di avviso. PTC consiglia di impostare la visibilità a livello delle parti per tutte le feature di asportazione di materiale.
4. Per definire operazioni o passi aggiuntivi potete utilizzare nuovamente il comando Aggiorna varianti pezzo in lavorazione (Update Workpiece Instances) per aggiornare la geometria all'interno del processo.
* 
Se, nella sessione collegata, eliminate un passo o un'operazione, la variante del pezzo in lavorazione corrispondente non viene eliminata a causa di problemi di PDM. Tuttavia, in essa non viene effettuata alcuna asportazione supplementare di materiale.