Parametri e relazioni nella tabella del processo
Le relazioni, note anche come relazioni parametriche, sono equazioni definite dall'utente scritte tra quote simboliche e parametri. Le relazioni consentono di catturare la finalità di progettazione attraverso la definizione di relazioni tra feature o parti oppure tra i componenti dell'assieme. Potete utilizzare relazioni e parametri per propagare valori a tutti i passi della tabella del processo, oppure solo a quelli selezionati.
Potete specificare parametri e relazioni localmente oppure globalmente. I parametri e le relazioni definiti per il passo selezionato sono detti, rispettivamente, parametri e relazioni locali. Analogamente, i parametri e le relazioni definiti per due o più passi sono detti, rispettivamente, parametri e relazioni globali.
|
Se aggiungete un parametro globale alla tabella del processo e, in un passo, è presente un parametro locale con lo stesso nome, il parametro globale sostituisce il parametro locale per il passo in questione.
|
Dopo aver specificato una relazione, potete convalidarla facendo clic su
nella finestra di dialogo
Relazioni locali (Local Relations) o
Relazioni globali (Global Relations). Durante la convalida, tutti i parametri non definiti della relazione vengono aggiunti automaticamente all'elenco dei parametri locali o globali definiti.
Potete visualizzare un parametro nella tabella del processo aggiungendolo alla tabella stessa mediante il creatore vista.