Fabbricazione > Fabbricazione > Creazione di una serie di sequenze NC > Informazioni sulla creazione di serie basate su tabella
Informazioni sulla creazione di serie basate su tabella
Quando create una serie per un percorso utensile utilizzando un metodo basato sulle direzioni o sugli assi per poi convertirla in una tabella di serie, questa fornisce ulteriori informazioni specifiche di Creo NC:
Ordine di fabbricazione - L'ordine con cui l'utensile è presente nella serie dal punto di vista della fabbricazione. Si tratta di un numero intero positivo assegnato sulla base delle regole che avete definito nel quadro comandi della serie.
Registro offset staffaggio - La regola per l'offset staffaggio che avete definito nel quadro comandi della serie. Il valore è sempre un numero intero positivo.
Offset sicurezza - La distanza dal riferimento del percorso utensile della guida di serie alla posizione del piano di sicurezza. Questo valore può essere un numero intero o uno a virgola mobile. Il valore di default è uguale per tutte le sequenze. È possibile modificare l'offset di sicurezza per determinati membri della serie. Tuttavia, la modifica è visibile soltanto dopo il completamento delle modifiche alla tabella di serie.
* 
L'effetto dell'offset di sicurezza risulta visibile sul percorso utensile soltanto se l'opzione Usa sempre retrazione (Always use operation retract) non è selezionata all'interno della finestra di dialogo Imposta operazione (Operation Setup).
Quando le tabelle basate sulle direzioni e sugli assi vengono convertite in una tabella di serie, questa fornisce il numero dei membri della serie che sono correntemente definiti. La seconda direzione della serie viene inclusa nella tabella soltanto se tale direzione è stata definita.
Per le traslazioni, le rotazioni e gli offset presenti nella tabella di serie non sono specificate quote associate alle rispettive posizioni. La tabella fornisce etichette che identificano l'offset o l'angolo che vengono modificati. Ad esempio, l'offset dell'asse X per la seconda direzione della serie è visualizzato come X_DIR_2, mentre un offset di traslazione è TRANS_DIR_2.
I valori contenuti nella tabella di serie rappresentano sempre la distanza o l'angolo di rotazione reali del membro della serie dal riferimento. Di seguito sono riportati alcuni esempi.
Per una serie con traslazione in un'unica direzione con 3 membri e una spaziatura pari a 5, i valori della tabella di serie sono 0, 5 e 10.
Per una serie con rotazione in un'unica direzione con 3 membri e un angolo di estensione pari a 180 gradi, i valori della tabella di serie sono 0, 90 e 180. Le rotazioni dell'angolo di estensione vengono convertite in rotazioni incrementali.
Per una serie con offset di sistema di coordinate in un'unica direzione con 3 membri e un valore di offset X pari a 4, i valori della tabella di serie sono (0,0,0), (4,0,0) e (8,0,0).
Potete salvare e recuperare le tabelle di serie relative a serie convertite basate sulle direzioni e sugli assi.