Per creare un nuovo modello NC
1. Nella scheda
Lavorazione (Machining) fate clic su
Crea modello (Create Model).
2. Immettete il nome del modello NC oppure premete INVIO per accettare il nome di default.
Viene visualizzata una nuova finestra con l'opzione Agg mod rifmto (Add Ref Model) già selezionata nel menu MODELLO NC (NC MODEL) e nella finestra del browser viene riportato l'elenco di tutte le parti e gli assiemi presenti nella directory corrente.
3. Selezionate il modello di riferimento nella finestra browser.
Il sistema recupera il modello selezionato e lo visualizza nella finestra.
4. Definite il grezzo utilizzando uno dei seguenti comandi:
◦ Crea materiale (Create Stock) - Consente di creare una nuova parte selezionando una barra o una billetta di default e specificando il sovrametallo in relazione al modello di riferimento.
◦ Recup mater (Retrieve Stock) - Consente di recuperare una parte esistente e di assemblarla al modello di riferimento.
5. Dal menu MODELLO NC (NC MODEL) fate clic su Fine (Done).
Il sistema chiude la finestra di Creo Parametric utilizzata per definire il modello e visualizza il modello NC nella finestra originale.
| Se saltate il precedente passaggio 4 e selezionate Fine (Done), viene visualizzato un messaggio per avvisare che il modello viene creato senza materiale, quindi vi verrà chiesto se desiderate continuare. Se fate clic su Sì (Yes), il sistema creerà un modello NC senza materiale. Una lavorazione senza materiale richiede ulteriori passi per la definizione delle feature di lavorazione. Per ulteriori informazioni sulla lavorazione senza materiale, fate clic sul link dell'argomento disponibile in Vedete anche. |