Finestra di dialogo Foro entrata
La sezione Imposta foro entrata (Setup Entry Hole) della finestra di dialogo Foro entrata (Entry Hole) contiene le seguenti opzioni:
Diametro foro (Hole Diameter) - Questo valore rappresenta la dimensione della punta del trapano da utilizzare per eseguire il foro di entrata. Digitate il valore del diametro nella casella di testo.
Posizione foro (Hole Location)
• Colloca (Place) - Consente di definire la posizione del foro di entrata in modo automatico oppure mediante le coordinate X e Y del sistema di coordinate zero programma.
• Angolo (Corner) - Consente di definire la posizione del foro di entrata rispetto a un angolo della feature padre.
Posiziona foro entrata (Place Entry Hole)
Le seguenti opzioni vengono visualizzate quando è selezionata l'opzione Posiziona (Place) per Posizione foro (Hole Location).
• Automatico (Automatic) - Quando è selezionata questa casella di controllo, il foro viene creato approssimativamente al centro della feature padre. Per specificare una posizione diversa, deselezionate questa casella di controllo e digitate i valori desiderati nelle caselle di testo Direzione X (X Direction) e Direzione Y (Y Direction) sottostanti.
• Direzione X (X Direction) - Consente di immettere la coordinata X dell'asse del foro di entrata rispetto al sistema di coordinate zero programma.
• Direzione Y (Y Direction) - Consente di immettere la coordinata Y dell'asse del foro di entrata rispetto al sistema di coordinate zero programma.
Foro entrata angolo (Corner Entry Hole)
Le seguenti opzioni vengono visualizzate quando è selezionata l'opzione Angolo (Corner) per Posizione foro (Hole Location).
• Angolo (Corner) - Fate clic su
e selezionate un angolo della feature padre (un bordo o una superficie arrotondata). In un angolo arrotondato, se il raggio del foro è inferiore al raggio dell'angolo, il sistema colloca il foro di entrata in posizione coassiale rispetto all'arrotondamento dell'angolo. Altrimenti, ad esempio in un angolo acuto, il sistema colloca il foro di entrata in base al suo diametro, in posizione tangente alle pareti adiacenti. Per modificare questa posizione, utilizzate l'opzione
Offset parete (Wall Offset) sottostante.
• Offset parete (Wall Offset) - Consente di digitare l'offset minimo del foro di entrata dalle pareti adiacenti all'angolo selezionato.
Profondità foro entrata (Entry Hole Depth)
Definite la profondità del foro di entrata utilizzando una delle seguenti due opzioni:
• Offset pavimento (Floor Offset) - Consente di specificare la distanza di offset del foro di entrata rispetto al pavimento della feature padre. Per default, questo valore è pari a 0 e la profondità del foro di entrata è pari alla profondità della feature padre.
• Immettere profondità (Enter Depth) - Consente di specificare la profondità del foro di entrata. Per default, questo valore è pari alla profondità della feature padre.