Progettazione generativa > Progettazione generativa > Progettazione generativa in Creo
Progettazione generativa in Creo
La progettazione generativa è una funzionalità di progettazione software che consente di generare in modo autonomo progetti quasi pronti per la produzione che si basano su un insieme di parametri di progettazione. Come processo interattivo, il progettista specifica gli obiettivi e i vincoli noti, valuta i risultati, quindi aggiunge o affina i parametri per produrre i risultati della progettazione. Il valore, oltre alla produzione di alternative di progetti, consiste nell'accelerazione del processo di progettazione.
Il processo di progettazione inizia in Creo Parametric con la definizione degli obiettivi e dei vincoli per il progetto. Seguono alcuni esempi di parametri di progetto.
Spazi di progetto
Condizioni di carico e operative
Riduzione del peso e dalla massa previsti
Materiali
Metodi di fabbricazione
Il risultato è un progetto, che potrebbe altrimenti non essere stato preso in considerazione, in una frazione del tempo che ci vorrebbe senza la progettazione generativa.
Gli strumenti interattivi per la simulazione e l'ottimizzazione topologica generativa sono disponibili in Creo Parametric per i progetti che presentano una sola variante. La progettazione generativa si avvale di queste tecnologie individuali come parte di un insieme di strumenti integrati per fornire una soluzione di progettazione.