Nozioni fondamentali > Programma > Modifica di un progetto > Modifica del progetto del modello
Modifica del progetto del modello
Modificando un progetto potete apportare cambiamenti ad un modello.
Sebbene l'editor vi consenta di apportare al progetto altre modifiche oltre a quelle trattate nella sezione seguente, tali modifiche vengono in realtà ignorate durante l'esecuzione. Soltanto le modifiche illustrate nella sezione seguente vengono effettivamente implementate nel progetto.
Ad esempio, se l'attributo di una feature è passato da THRU ALL a THRU NEXT, l'attributo che viene visualizzato nel modello dopo l'esecuzione è (ATTRAVERSO TUTTO) THRU ALL.
Per modificare un progetto, selezionate PROGRAMMA (PROGRAM) > Modifica progetto (Edit Design). Se esistono due progetti per il modello, è necessario selezionare Dal modello (From Model) o Dal file (From File) dal menu QUAL PROGET (WHICH DESIGN).
* 
Quando modificate un progetto per la prima volta oppure dopo avere inserito le modifiche nel modello, il menu QUAL PROGET (WHICH DESIGN) non viene visualizzato. In questi casi, potete modificare il progetto solo mediante l'opzione Dal modello (From Model).
Se tentate di modificare il progetto tramite l'opzione Dal modello (From Model) e la directory di lavoro contiene un file con un elenco Pro/PROGRAM, viene visualizzato un messaggio di avvertenza. Tale avvertenza ricorda all'utente che quando uscirà dall'editor il file verrà sovrascritto con il nuovo contenuto. Se desiderate continuare l'operazione di modifica, sostituendo in tal modo il file di progetto precedente, immettete Y. Per interrompere le modifiche, immettete N.
Se state lavorando su un assieme i cui componenti fanno parte di una family table, sarà possibile visualizzare gli elenchi delle varianti ma non modificarli, poiché il programma risiede sempre nella parte generica.
* 
Per poter accedere all'elenco di un assieme generico, le varianti d'assieme devono essere cancellate dalla memoria della stazione di lavoro.