Nozioni fondamentali > Collaborazione > Browser di Creo > Configurazione del browser di Creo
Configurazione del browser di Creo
Il browser incorporato di Creo utilizza il componente Internet Explorer installato nel computer. Chromium è incluso nell'installazione di Creo, ma è indipendente dal browser basato su Chromium che può essere installato nel computer.
Quando applicazioni Creo quali Creo Parametric, Creo Elements/Direct Modeling e Drafting, Creo View ECAD e MCAD, Creo Direct, Creo Layout, Creo Options Modeler e Creo Simulate sono connesse allo stesso agente Creo, è possibile usare solo un singolo tipo di browser in una sessione di un'applicazione Creo. Non potete modificare il tipo di browser in una sessione. Per modificare il tipo di browser, è necessario uscire dalla sessione corrente dell'applicazione Creo e di tutte le altre applicazioni Creo. Quindi dovete assicurarvi che il processo dell'agente Creo non sia in esecuzione prima di specificare un altro tipo di browser e riavviare l'applicazione Creo.
È possibile configurare l'uso del browser Microsoft Internet Explorer o Chromium come browser di Creo. L'impostazione di default è Internet Explorer (IE). Per configurare l'uso del browser basato su Chromium in Creo, è necessario impostare il valore dell'opzione di configurazione windows_browser_type su chromium_browser prima di aprire un'applicazione Creo. Per configurare il browser Creo affinché utilizzi il motore di integrazione basato su IE, è necessario accertarsi che il valore dell'opzione di configurazione windows_browser_type sia impostato su ie_browser. Per default, l'opzione di configurazione windows_browser_type è impostata su ie_browser.
* 
Per avviare un'applicazione Creo da un altro agente con un diverso browser, è necessario impostare la variabile di ambiente PTC_WF_ROOT. Questa variabile separa le directory e le cartelle della cache, compresa la cache e i server registrati di Windchill.
Il browser apre una home page di default, Potete utilizzare l'opzione di configurazione web_browser_homepage per specificare altre directory o URL validi e impostare una home page diversa del browser.
È possibile configurare il browser Creo per includere le schede descritte di seguito.
Pagina iniziale o pagina del Centro risorse di Creo - Vengono visualizzate informazioni specifiche sul rilascio come il documento Novità, varie esercitazioni, Creo Help Center, il supporto globale, eventi di Creo e forum della comunità Creo. Il Centro risorse o la pagina di benvenuto di Creo è inoltre disponibile facendo clic su File > Help (Guida) > Risorse in linea (Online Resources). È necessario selezionare la casella di controllo Non mostrare di nuovo la finestra. Mostra Centro risorse nel browser Creo all'avvio. (Do not show window again. Display the Resource Center in the Creo Browser when launching.) nella pagina del Centro risorse per visualizzare il Centro risorse nel browser incorporato di Creo una volta chiuso e riavviato Creo.
Modelli CAD 3D liberi - PARTcommunity: viene fornita una pagina aggiuntiva per i cataloghi delle parti in cui è possibile eseguire ricerche di modelli CAD 3D e di disegni 2D e scaricarli. È possibile utilizzare Creo View per visualizzare in anteprima i modelli individuati. È controllata dall'opzione di configurazione enable_partcommunity_tab che è impostata su yes per default.
3DModelSpace: vengono elencati i cataloghi in linea dei componenti standard ed è disponibile anche come link all'interno della cartella Risorse in linea (Online Resources) in Preferiti (Favorites). È possibile sfogliare i cataloghi e visualizzare i dettagli dei componenti prima di selezionarli e scaricarli in Creo. È controllata dall'opzione di configurazione enable_3dmodelspace_browser_tab.