Nozioni fondamentali > Realtà aumentata > Realtà aumentata > Per pubblicare i modelli in un'esperienza di realtà aumentata
Per pubblicare i modelli in un'esperienza di realtà aumentata
È necessario avere eseguito l'accesso come cliente PTC per pubblicare e condividere l'esperienza di realtà aumentata. Immettete le credenziali PTC per l'autenticazione.
1. Fate clic su Strumenti (Tools) > Pubblica modello (Publish Model). Si apre la finestra di dialogo THE IMPORTANT DATA TRANSFER NOTICE.
* 
Se non desiderate visualizzare questa finestra di dialogo, impostate il valore dell'opzione di configurazione ar_controlled_data_disclaimer su no. Fate clic su Altre informazioni (Read more) nella finestra di dialogo per passare all'articolo che fornisce informazioni dettagliate sulla notifica di trasferimento dati.
2. Fate clic su OK. Viene visualizzata la finestra di dialogo Pubblica modello di esperienza (Publish Experience Model).
* 
Se non è stata eseguita l'autenticazione in Vuforia Experience Service, viene visualizzata la finestra di dialogo per l'autenticazione. Immettete le credenziali PTC per l'autenticazione.
3. Specificate un nome univoco per il modello di esperienza in Nome modello (Model Name).
* 
Se non specificate un nome univoco, il modello di esperienza pubblicato in precedenza viene sovrascritto per il servizio di esperienza selezionato.
4. Per impostare il livello di qualità di pubblicazione della geometria, selezionate un valore dall'elenco Qualità elementi visualizzabili (Viewable quality).
5. Dall'elenco Pubblica in (Publish To) selezionate il servizio di esperienza in cui desiderate pubblicare il modello di esperienza.
L'opzione di configurazione publish_personal_AR limita la possibilità di pubblicare modelli in un account personale. Per default, l'opzione è impostata su yes*, consentendo di pubblicare i modelli negli account personali indipendentemente dal fatto che abbiate accesso a un account Premium. Se viene impostata su no, l'opzione limita la pubblicazione dei modelli in un account personale.
Se i modelli vengono pubblicati negli account personali è necessario tenere presente quanto indicato di seguito.
È possibile pubblicare fino a 10 modelli di esperienza. È possibile eliminare qualsiasi modello pubblicato per creare spazio per la pubblicazione di un ulteriore modello.
Un modello di esperienza viene eliminato automaticamente da Vuforia Experience Service dopo sei mesi di pubblicazione.
Non esistono limitazioni alla visualizzazione dei modelli pubblicati nel Personal Experience Service. Chiunque abbia un link valido può visualizzare il modello.
6. Selezionate una delle opzioni riportate di seguito disponibili nell'elenco Contenuto (Content).
 Stato corrente (Current state) - Lo stato combinato di default viene pubblicato come parte dell'esperienza di realtà aumentata (AR).
 Tutti gli stati combinati pubblicati (All published combined states) - Tutti gli stati combinati vengono pubblicati come parte dell'esperienza di realtà aumentata (AR) purché siano abilitati per la pubblicazione. Per abilitare la pubblicazione di uno stato combinato, fate clic con il pulsante destro del mouse sul nome dello stato combinato nella scheda Annota (Annotate) e selezionate Pubblica (Publish). In alternativa è possibile abilitare la pubblicazione degli stati combinati dalla finestra di dialogo Gestione viste (View Manager).
7. Selezionate un target spaziale nell'albero del modello o nell'area grafica. Il nome della feature selezionata viene automaticamente inserito nella casella Target.
8. Fate clic su OK.
Se pubblicate in un Premium Experience Service per la prima volta nella sessione corrente, viene visualizzata una finestra di dialogo per l'autenticazione. Immettete le credenziali PTC e fate clic su OK nella finestra di dialogo per l'autenticazione.
* 
Se si verificano errori durante la pubblicazione dei modelli, fate riferimento al file std.err generato nella directory di lavoro. Potete aprire il file in qualsiasi editor di testo. Questo file elenca gli errori nel formato riportato di seguito.
Codice di stato HTTP:
<codice HTTP>
Risposta HTTP:
<Descrizione>