Topografia a loop chiuso
Se HMX non elabora il cablaggio preassemblato, esaminate la modellazione delle giunzioni di diramazione, in particolare quella dei loop chiusi.
Loop chiusi di sovrapposizione di rami
Si verificano loop chiusi di sovrapposizione di rami quando un ramo si stende in senso contrario, sovrapponendosi a un altro, e i due rami sono associati. Questa forma di topografia del cablaggio preassemblato è difficile da spianare, fabbricare e assemblare. Potete evitare questa topografia mantenendo i due rami distinti e separati.
Per semplificare il loop chiuso, rimuovete un filo dalle posizioni comuni. In questo modo viene rimosso il loop chiuso.
* 
Aggiungete nuove posizioni ai singoli fili in base alle esigenze.
Loop chiusi semplici
Si verificano loop chiusi semplici quando i fili o i cavi provenienti da tre direzioni diverse si uniscono in corrispondenza di un'intersezione. Queste giunzioni devono essere mantenute il più semplici possibile, idealmente con un solo punto di posizione a ogni apice del loop chiuso. Il loop chiuso non deve contenere punti di posizione interni.
HMX elabora più loop chiusi semplici in base alla licenza utilizzata.
Loop chiusi di ordine superiore
I loop chiusi di ordine di livello hanno più di tre segmenti. Questi loop chiusi non possono essere risolti correttamente e possono generare messaggi di errore. È opportuno modificare i loop chiusi di ordine superiore in loop chiusi semplici e riprovare.
Per semplificare il loop chiuso, aggiungete il filo alle posizioni comuni mostrate.