Progettazione elettrica > Cablaggio preassemblato > Informazioni su Harness Design
Informazioni su Harness Design
Si definisce assieme di cablaggio preassemblato piatto un cablaggio preassemblato 3D disteso su una tavola di cablaggio nell'assieme di fabbricazione.
L'assieme del cablaggio preassemblato appiattito viene utilizzato per creare i disegni del cablaggio preassemblato piatto e può essere recuperato solo recuperando il modello di fabbricazione o un disegno che fa riferimento all'assieme del cablaggio appiattito. Il cablaggio preassemblato piatto contiene i seguenti elementi:
Tre piani di Riferimento di assieme utilizzati per il layout e l'orientamento.
Un sistema di coordinate di assieme. In base alle impostazioni di default, i cavi vengono stesi sul piano XY. Tuttavia, potete sottoporre il cavo a torsione rispetto al piano utilizzando SPIANA (FLATTEN) > Avvita (Twist).
Feature di cablaggio preassemblato appiattito - Si tratta di feature di assieme create nell'assieme del cablaggio preassemblato appiattito durante la stesura dei cavi del cablaggio preassemblato 3D. Queste feature mostrano le quote generate, quali la lunghezza del cavo da una posizione a un'altra o il raggio e l'angolo di piegatura intorno a un chiodo della tavola di cablaggio.
Componenti - I connettori in corrispondenza dei quali i cavi terminano, nonché i giunti e i componenti attraversati dai cavi possono essere assemblati al cablaggio preassemblato appiattito. I fili possono essere disposti a ventaglio sulla porta di accesso appropriata dei connettori. Potete anche specificare i componenti da attaccare al cablaggio preassemblato nell'assieme 3D. Tali componenti vengono visualizzati nel cablaggio preassemblato piatto.
Quando iniziate a creare un assieme di cablaggio preassemblato 3D, viene chiesto di specificare i seguenti tre nomi di oggetti.
Modello di fabbricazione (.asm - nuovo file)
* 
A partire dalla release 5 di Wildfire, tutti i modelli di fabbricazione vengono salvati come file di assieme. Quando aprite un file MFG legacy, viene automaticamente salvato come file ASM.
Parte di cablaggio preassemblato di riferimento (.prt- cablaggio preassemblato 3D esistente)
* 
Se presenti, è possibile specificare sottocablaggi preassemblati.
Nome dell'assieme di cablaggio preassemblato piatto (.asm - nuovo file)
Il modello di fabbricazione rappresenta il componente padre di primo livello per i dati del cablaggio appiattito ed è costituito dai seguenti elementi:
La parte del cablaggio preassemblato 3D di riferimento (non è possibile visualizzare l'intero assieme sullo schermo, ma è possibile visualizzare la parte del cablaggio preassemblato 3D).
L'assieme del cablaggio preassemblato piatto.
Le informazioni di fabbricazione.
Il cablaggio piatto viene aggiornato automaticamente ogni volta che si apportano modifiche alla forma o alla lunghezza del cablaggio preassemblato 3D. Ciò consente di creare il cablaggio preassemblato piatto durante la stesura del cablaggio preassemblato 3D.
Il modello di fabbricazione contiene l'intero assieme 3D, non solo la rappresentazione semplificata nella quale il cablaggio preassemblato 3D è stato steso per riferimento.
Quando create il layout, potete aggiungere piegature e torsioni per definire una forma preliminare dei contorni problematici del cablaggio durante l'assemblaggio.
Potete utilizzare i comandi della scheda Visualizza (View) e i normali comandi di traslazione, zoom e rotazione sul cablaggio preassemblato 3D durante la stesura del cavo.
Modifica di feature e componenti del cablaggio preassemblato piatto
Sui cablaggi preassemblati piatti è possibile modificare le seguenti quote:
Gli angoli di piegatura e torsione.
I raggi di piegatura.
La lunghezza delle interruzioni.
La posizione delle interruzioni.
* 
Non è possibile modificare la lunghezza delle parti di cavo spianate in modalità Fabbricazione.
Le quote di disegno dei cavi non includono la lunghezza delle interruzioni aggiunte nel layout del cablaggio preassemblato.