Progettazione elettrica > ECAD > Esportazione di dati in ECAD > Esportazione di componenti con forma irregolare
Esportazione di componenti con forma irregolare
Se la rappresentazione massima di un componente non corrisponde alle coordinate di posizionamento X e Y di default del sistema di coordinate di default, è necessario aggiungere una sezione trasversale in corrispondenza del punto in cui la rappresentazione raggiunge il massimo, così da ottenere una definizione precisa del componente da esportare.
* 
I componenti con forma irregolare dei file IDF importati in Creo Parametric ed esportati in formato ECAD EDA (*.eda) sono rappresentati in modo adeguato nei file *.eda.
In caso di componenti con forma irregolare o complessa, è possibile aggiungere la sezione trasversale parallelamente al piano XY di default e alla posizione di massimo materiale, come parte del processo di progettazione. Inoltre, impostate l'opzione di configurazione ecad_comp_xsec_def_name sul nome della sezione trasversale così aggiunta.
Questa operazione viene eseguita occasionalmente e la sezione trasversale o la superficie planare viene salvata nel modello del componente. La sezione trasversale è disponibile per successive esportazioni della scheda, anche se il componente viene utilizzato in altri assiemi. In Creo Parametric la sezione trasversale viene utilizzata durante la creazione del profilo 2D del modello del componente.