Per creare una feature guaina termorestringente
Una guaina termorestringente è una feature guaina attraverso cui è possibile stendere più cavi e fili. A differenza della feature fascio, la guaina termorestringente non si piega e rimane rigida o diritta lungo l'asse.
1. Fate clic su
Guaina termorestringente (Stiff Shrink) nella scheda
Cablaggio (Cabling).
2. Selezionate una posizione o un sistema di coordinate.
È possibile creare prima una guaina termorestringente e poi stendere nuovi cavi attraverso la guaina oppure selezionare una posizione esistente e sistemare una guaina termorestringente su tutti i cavi che la attraversano.
3. Selezionate una bobina termorestringente esistente come riferimento per la nuova feature guaina termorestringente e proseguite dal passo 7. Fate clic su
per creare una nuova bobina termorestringente.
4. Al prompt digitate un nome univoco per la bobina termorestringente. Viene visualizzata la finestra di dialogo Parametri elettrici (Electrical Parameters) contenente i parametri di bobina di default.
5. Modificate i valori dei parametri necessari.
6. Nella finestra di dialogo Parametri elettrici (Electrical Parameters) selezionate Applica (Apply), quindi fate clic su OK.
7. Digitate la lunghezza della guaina termorestringente nella casella Lunghezza (Length). La guaina termorestringente viene posizionata simmetricamente con il punto medio allineato alla posizione selezionata.
8. Fate clic su OK. La feature Guaina termorestringente (Stiff Shrink) viene creata. Tutti i cavi che attraversano la posizione selezionata vengono aggiunti alla guaina termorestringente. Se avete sistemato la feature in una posizione, qui viene creato un nuovo sistema di coordinate. La guaina termorestringente ha una direzione lungo l'asse Z. È possibile riorientare una guaina termorestringente tramite il sistema di coordinate.