Reti
Una rete è un file di lista di reti o una lista fili contenente informazioni sulla rete di fili di un diagramma e viene utilizzata come riferimento logico per la comunicazione tra Creo Schematics e il layout di Harness. Cabling consente di leggere due tipi di liste di fili:
Liste di fili di diagrammi di cablaggio - Ogni filo di una lista di questo tipo è definito da due spine.
Liste di fili di diagrammi schematici - In una lista di questo tipo possono essere incluse reti a più spine. Una rete a più spine è un insieme di fili collegati a vari dispositivi senza un elenco specifico di connessioni spina a spina.
Prendete ad esempio in considerazione una connessione simile alla seguente:
Questa connessione genera le possibili configurazioni riportate di seguito.
L'input del diagramma schematico è una lista di reti a più spine che consente di rilevare che A è connesso a B e C senza che siano specificati i fili di connessione.
I formati XML e NWF (neutral wirelist format) supportano sia le liste di fili dei diagrammi di cablaggio che quelle dei diagrammi schematici. Cabling legge le informazioni relative alla rete a più spine dai file XML e NWF e le utilizza per la creazione e la stesura dei fili.
Per creare una rete
1. Assicuratevi di aver importato un file XML o NWF con reti.
2. Fate clic su . Viene visualizzata la finestra di dialogo Stendi cavi (Route Cables).
3. Fate clic su . Viene visualizzata la finestra di dialogo Trova cavi (Find Cables).
4. Selezionate una o più reti nell'elenco elementi trovati (items found) e fate clic su . Le reti vengono aggiunte all'elenco elementi selezionati (items selected).
5. Fate clic su OK. Le reti vengono aggiunte all'elenco dei cavi. Nell'elenco viene visualizzato il numero di fili necessari per collegare tutte le porte.
6. Stendere i fili.