Stesura automatica di cavi
Per stendere automaticamente cavi o fili senza scegliere manualmente le porte di entrata iniziale (Da) e finale (A), è necessario definire un riferimento logico. Il riferimento può essere a un file XML esportato da Creo Schematics, un file di diagramma o un file di testo di lista fili in un formato supportato. Nel file sono specificate le informazioni sulla connessione iniziale e finale che consentono di associare i conduttori e i cavi alle singole porte di entrata (spine) presenti sui connettori. In un diagramma di riferimento logico, è necessario assegnare il parametro di spina ENTRY_PORT al sistema di coordinate corrispondente nell'assieme di cablaggio selezionato. Se nel diagramma di riferimento logico non è stato definito il parametro ENTRY_PORT, non è possibile effettuare la stesura automatica di cavi o fili.
Per stendere i fili o i cavi selezionati tra i connettori iniziale e finale, utilizzate la finestra di dialogo Stendi cavi (Route Cables). I fili utilizzano automaticamente il percorso di rete più breve.
|
Quando specificate una porta iniziale e una porta finale per i fili e i cavi che presentano un puntino rosso nell'elenco dei cavi, potete stendere una parte di cablaggio preassemblato senza un riferimento logico. Se sono presenti riferimenti logici, è possibile eseguire questa procedura più velocemente.
|
Stesura automatica a giunti
Se designate un giunto come connettore di un filo, il filo viene steso automaticamente al giunto nel momento in cui quest'ultimo viene steso a un connettore.
Se il giunto non è stato assemblato, potete effettuare la stesura del filo con un singolo connettore e una singola posizione necessaria, quindi inserire successivamente il giunto in tale posizione.
Suggerimento: stesura automatica attraverso i componenti
I fili possono essere stesi automaticamente attraverso i componenti. Non è necessario che sia presente un segmento di rete che colleghi le due porte di entrata mediante una porzione di cavo interna tra di esse. Tuttavia, Cabling presume che quando un segmento di rete viene steso a una diversa porta di entrata, tutti i segmenti di rete siano connessi, anche se i segmenti interni non sono visibili.