Creazione di riferimenti logici
Utilizzate il comando
Importa (Import) per fare riferimento alle informazioni create in
Creo Schematics direttamente in Cabling, quali l'indicatore di riferimento, la connessione "spina/spina" e i valori dei parametri di connettori, spine, bobine, fili e cavi. Potete creare riferimenti all'intero diagramma o solo agli elementi inclusi sui livelli selezionati. È inoltre possibile stendere automaticamente fili e cavi nonché designare connettori.
La funzione cbl_logical_file consente di creare una relazione con il nome del file di dati logici che si importa in un assieme. Questa relazione restituisce un valore solo se definita a livello di assieme con i dati logici. La relazione restituisce il nome del file come valore. Questa relazione può essere assegnata a un parametro. Questo parametro, quando designato, può essere utilizzato in Windchill per identificare il nome di file logico utilizzato nell'assieme di cablaggio senza recuperare l'assieme. Il parametro aiuta a individuare il file di dati logici referenziato quando lo si vuole aggiornare.
Utilizzate il comando
Importa (Import) per importare le informazioni logiche da altri strumenti di creazione di schemi utilizzando la lista fili in formato neutro PTC (
.nwf) o la lista fili in formato Mentor Graphics.
Utilizzate > per fare riferimento a informazioni create in Diagramma (Diagram).
Se si modifica il progetto 3D o lo schema, è necessario reimportare il file XML e fare clic su
Aggiorna (Update) per aggiornare l'assieme di cablaggio con i nuovi dati logici. Le bobine, i connettori e i fili selezionati nell'assieme vengono aggiornati. Ad esempio, se modificate le caratteristiche di una bobina nel progetto schematico e la rileggete nei dati logici, dopo l'aggiornamento, il cablaggio preassemblato 3D viene aggiornato in base alle nuove informazioni sulla bobina.
Nel file di Creo Schematics verificate che i parametri quali spool_name, full_name e term_name, che sono utilizzati per creare nomi di feature, non contengano quanto indicato di seguito.
• Spazi
• Un "-" all'inizio
• Caratteri come !,”,£,$,%,^,&,*, ( )
Tuttavia, i nomi dei parametri possono contenere i caratteri riportati di seguito.
• Lettere
• Cifre
• "_"
• “-“
• Un carattere ASCII superiore a 127
Utilizzate
Confronta (Compare) per confrontare le informazioni logiche importate con i dati di progettazione 3D e identificate la differenza tra lo schema e i dati 3D. L'output può essere visualizzato sullo schermo o scritto in un file.
| Nell'assieme di cablaggio devono essere presenti indicatori di riferimento univoci. Questo perché l'operazione di impostazione del riferimento logico viene eseguita sull'intero assieme e non in relazione a una parte di cablaggio preassemblato specifica. Se esportate un riferimento logico, potete salvare i dati fisici di fili, connettori e componenti dell'assieme in un file in modo da poterli analizzare in altri sistemi. |