Per modificare una serie di campitura PAT
1. Aprite un disegno.
2. Selezionate la campitura da modificare.
3. Fate doppio clic oppure fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Proprietà (Properties) dal menu di scelta rapida. In Gestione menu (Menu Manager) viene visualizzato il menu MOD CAMPITURA (MOD XHATCH).
* 
Se il comando di Campitura XCH (Hatch XCH) è selezionato, è necessario fare clic su Campitura PAT (Hatch PAT). In questo caso, è impostata la serie PAT di default o l'ultima utilizzata.
4. Utilizzando il menu MOD CAMPITURA (MOD XHATCH) in Gestione menu (Menu Manager), effettuate una delle operazioni descritte di seguito.
Modificate l'angolo. Per ruotare la serie rispetto all'orientamento corrente, fate clic su Angolo (Angle) e selezionare un angolo (0, 30, 45, 60, 90, 120, 135, 150) oppure selezionate Valore (Value) nel menu MODIF MODALITÀ (MODIFY MODE). Il sistema ruota la serie di campitura in senso antiorario.
* 
L'angolo di default di una serie di campitura viene definito nel file PAT. Se l'angolo di default è di 45 gradi e selezionate l'angolo 0, la serie rimane a 45 gradi. Se scegliete 30, l'angolo della serie compensa tale valore e diventa 75 gradi.
Modificate il colore. Per modificare il colore, fate clic su Colore (Color) e selezionate un colore dalla finestra di dialogo Colore (Color). Il sistema modifica il colore della serie di campitura.
Modificate la scala. Per modificare la scala, fate clic su Scala (Scale) e selezionate Metà (Half), Doppio (Double) o Valore (Value) nel menuMODIF MODALITÀ (MODIFY MODE). Il sistema scala automaticamente la serie di campitura in funzione del comando selezionato per la scala.
* 
È possibile modificare le proprietà dei motivi di campitura PAT come unica entità e non come singole linee. È possibile utilizzare questi motivi di campitura modificati nei modelli e nei disegni, tuttavia non è possibile salvare le modifiche nel file PAT.
È possibile definire serie di campitura personalizzate in un nuovo file PAT e salvare tale file per uso futuro oppure sovrascriverne uno esistente e salvarne una copia.