Per creare una linea di costruzione
Le entità di geometria di costruzione sono linee e cerchi e possono essere utilizzate per individuare e creare la geometria 2D. Vengono visualizzate sullo schermo in carattere velato, ma potete trasferirle tramite file IGES e plottarle.
1. Fate clic su Sketch legacy (Legacy Sketch) e scegliete una delle operazioni indicate di seguito.
◦ Fate clic su
Linea di costruzione (Construction Line) per creare una linea singola.
◦ Fate clic su
Coppia incr (Crossed Pair) per creare due linee di costruzione perpendicolari tra loro che si intersecano nel punto selezionato.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Riferimenti snap (Snapping References). Se desiderate specificare un'entità da utilizzare come base per l'offset o l'angolo, fate clic sulla freccia nella finestra di dialogo, quindi selezionate l'entità. L'entità viene evidenziata e aggiunta all'elenco dei riferimenti.
2. Fate clic su un punto iniziale per la linea. Viene visualizzata una linea che attraversa lo schermo e passa per il punto selezionato.
3. Posizionate il secondo punto della linea a mano libera oppure fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate i comandi Offset, Angolo (Angle), Coordinate assolute (Absolute Coordinates) o Coordinate relative (Relative Coordinates) dal menu di scelta rapida per immettere valori precisi per il punto centrale o l'angolo, utilizzando i riferimenti selezionati.