Quote radiali Z
Potete creare una quota raggio Z per indicare la posizione del centro dell'arco con un ampio raggio, ma siete vincolati dalla dimensione del disegno. La linea di quota appare ripiegata in due punti per una quota raggio Z. Ovvero, viene aggiunto automaticamente uno scatto di tipo Z alla linea di quota.
* 
Potete creare una quota raggio Z solo in un disegno 2D.
Per creare una quota raggio Z è necessario selezionare un arco reale di un'entità valida. Le entità valide sono archi, spigoli del modello circolari, curve e sketch del modello circolari, spigoli di siluetta circolari e spigoli creati mediante le sezioni trasversali.
 
Il valore della quota raggio Z corrisponde al raggio dell'arco selezionato. Se necessario, potete spostare i punti z interni della quota per modificare l'aspetto della quota. Il testo della quota è ubicato al centro del primo segmento. Per modificare il posizionamento del testo della quota, impostate l'opzione dettaglio text_orientation.
Un simbolo della rappresentazione rappresenta il centro immaginario dell'arco reale selezionato. Il simbolo appare come un pallino o una croce. Potete selezionare il centro immaginario come riferimento durante la creazione di altre dimensioni. Il valore di quota viene calcolato dal centro effettivo dell'arco.