Gestione di fotogrammi
Potete impostare le preferenze per creare fotogrammi per le operazioni del workspace che hanno effetto sulla cache. Inoltre, poiché i fotogrammi occupano una quantità significativa di spazio su disco, potete specificare il numero di fotogrammi da mantenere. Nessuna operazione basata su server è in grado di rimuovere automaticamente o eliminare in modo permanente i fotogrammi, a meno che il numero di fotogrammi non superi il limite impostato come preferenza. Quando il numero di fotogrammi specificato raggiunge il limite impostato come preferenza, i fotogrammi precedenti vengono automaticamente invalidati e rimossi per lasciare spazio ai nuovi fotogrammi. I fotogrammi bloccati non vengono rimossi automaticamente.
* 
Se i fotogrammi superano il limite impostato come preferenza, non viene visualizzato alcun avviso quando i fotogrammi vengono automaticamente invalidati e rimossi. Pertanto, è necessario impostare come preferenza un limite elevato o bloccare i fotogrammi che desiderate mantenere.
Quando eliminate i fotogrammi, gli oggetti memorizzati nella cache locale e associati ai fotogrammi eliminati sono soggetti alla gestione dei limiti della cache. Non è possibile eliminare i fotogrammi bloccati. L'eliminazione dei fotogrammi consente solo di invalidare la cache locale senza eliminarla, mentre l'eliminazione del workspace determina la rimozione di tutti i fotogrammi e di tutto il contenuto memorizzato nella cache all'interno del workspace. Potete bloccare i fotogrammi per impedire che vengano eliminati accidentalmente. Tuttavia, non potete bloccare il fotogramma associato allo stato corrente del workspace in quanto nel Gestore eventi (Event Manager) non viene elencato il fotogramma corrente.
Poiché i fotogrammi sono dipendenti dal Gestore eventi (Event Manager) per le informazioni, gli eventi vengono resi persistenti in più sessioni di Creo. I fotogrammi vengono mantenuti in più sessioni e le relative informazioni vengono scritte in un file di log. Se non siete in linea oppure il workspace è portatile, i fotogrammi non vengono creati quando il workspace è collegato a un sistema CAD non Creo.