Gestione dei dati > Gestione dei dati > Gestione di dati CAD eterogenei > Disattivazione della numerazione automatica dei modelli TIM creati con HDIC
Disattivazione della numerazione automatica dei modelli TIM creati con HDIC
La funzionalità HDIC (Heterogeneous Design in Context) consente di incorporare i dati di progetto di più sistemi CAD che sono stati creati in strumenti CAD di terze parti in un singolo modello di un sistema CAD.
In Creo è possibile impostare l'opzione di configurazione hdic_export_v5_to_ws_enable su yes per attivare HDIC per CATIA V5 nella modalità di connessione Windchill di Creo. È quindi possibile esportare i modelli Creo dal workspace Windchill come parti e assiemi CATPart e CatProduct di CATIA V5. Utilizzate il comando Salva copia (Save a Copy) in Creo per salvare i modelli Creo che sono sottoposti a Check-In in Windchill come parti e assiemi CATPart e CATProduct. L'esportazione crea modelli TIM delle parti e degli assiemi CATPart e CATProduct. Le parti e gli assiemi TIM vengono sottoposti a Check-In come documenti CAD nel workspace Windchill con i dati CATIA V5 come contenuto principale dei documenti CAD.
Se la numerazione automatica è impostata su On nel workspace, la numerazione automatica è attivata e i nomi e i numeri dei modelli vengono generati automaticamente per le parti e gli assiemi TIM. Se specificate nomi di modelli alternativi per le parti e gli assiemi TIM, i nomi e i numeri dei modelli generati da Windchill sovrascrivono i nomi specificati.
Per mantenere i nomi dei modelli TIM specificati dall'utente quando la numerazione automatica è impostata su On nel workspace e la funzionalità HDIC è attivata nella modalità di connessione Windchill di Creo, è necessario impostare l'opzione di configurazione hdic_autonumbering_disable su yes. Questo valore dell'opzione di configurazione hdic_autonumbering_disable non consente ai nomi e ai numeri dei modelli generati da Windchill di sovrascrivere i nomi specificati dall'utente delle parti e degli assiemi TIM creati da HDIC nel workspace. Nonostante i modelli TIM creati mediante la funzionalità HDIC non siano interessati dalla numerazione automatica, tuttavia, questa si applica ai modelli Creo.
Se si imposta l'opzione di configurazione hdic_autonumbering_disable su No, la numerazione automatica delle parti e degli assiemi TIM creati con la funzionalità HDIC dipende dall'impostazione su ON o OFF nel workspace della numerazione automatica. Se la numerazione automatica è impostata su Off nel workspace, non è necessario impostare l'opzione di configurazione hdic_autonumbering_disable.
* 
Quando è attivata la funzionalità HDIC, è consigliabile impostare la numerazione numerica su Off nel workspace per i modelli TIM.