Gestione dei dati > Gestione dei dati > Gestione di parti e documenti > Creazione di disegni in base ai nomi di modello correlati
Creazione di disegni in base ai nomi di modello correlati
Quando fate clic su File > Nuovo (New), selezionate Disegno (Drawing) come tipo di file, quindi selezionate la casella di controllo Usa nome file modello di disegno (Use drawing model file name) nella finestra di dialogo Nuovo (New), si verifica quanto descritto di seguito.
Il nome generato per il disegno coincide con quello del modello correlato.
Nella casella Nome file (File name) della finestra di dialogo Nuovo (New) viene visualizzato <Generated>.
La selezione della casella di controllo Usa nome file modello di disegno (Use drawing model file name) viene mantenuta fino al completamento della generazione del disegno.
La selezione della casella di controllo Usa nome file modello di disegno (Use drawing model file name) viene applicata ai disegni aggiuntivi creati nella sessione Creo Parametric.
Lo stato selezionato della casella di controllo Usa nome file modello di disegno (Use drawing model file name) viene mantenuto tra le sessioni Creo Parametric.
In una sessione Creo Parametric connessa a Windchill, la generazione dei nomi di disegno è determinata anche dalle impostazioni riportate di seguito in Windchill:
La preferenza del server Windchill, Eredita nome file modello (Inherit Model File Name), impostata su sì (yes) o su no.
Numerazione automatica attivata o disattivata.
La preferenza server Eredita nome file modello (Inherit Model File Name) consente di mantenere per i nuovi disegni i nomi dei modelli di disegno correlati o di assegnare i numeri e i nomi di modello generati automaticamente. Per default è impostata su yes.
La selezione della casella di controllo Usa nome file modello di disegno (Use drawing model file name) della finestra di dialogo Nuovo (New) e la generazione dei nomi dei disegni in Creo Parametric dipendono dall'impostazione della preferenza server Eredita nome file modello (Inherit Model File Name) e della numerazione automatica in Windchill. Si ottengono i risultati descritti di seguito in Creo Parametric.
Quando la preferenza server Eredita nome file modello (Inherit Model File Name) è impostata su yes in Windchill, la casella di controllo Usa nome file modello di disegno (Use drawing model file name) è selezionata per default nella finestra di dialogo Nuovo (New).
Come risultato, il nome del file di disegno viene generato utilizzando il nome del modello correlato e nella casella Nome file (File name) della finestra di dialogo Nuovo (New) viene visualizzato <Generated>.
La preferenza Eredita nome file modello è impostata su no mentre la numerazione automatica è attivata in Windchill.
Come risultato, il nome e il numero del file del disegno vengono generati automaticamente in quanto la numerazione automatica è attivata. Il file di disegno non eredita il nome del modello di disegno e nella casella Nome file (File name) è visualizzato <Generated>.
La preferenza Eredita nome file modello è impostata su no mentre la numerazione automatica è disattivata in Windchill.
Come risultato, il nome e il numero del file del disegno non vengono generati automaticamente e il file di disegno non eredita il nome del modello associato. Al contrario, il disegno viene creato con un nome generico, ad esempio DRW0001.
* 
Per entrambi i valori della preferenza Eredita nome file modello, indipendentemente dal fatto che la casella di controllo Usa nome file modello di disegno (Use drawing model file name) nella finestra di dialogo Nuovo (New) sia selezionata, il nome del disegno viene visualizzato come <Generated> nella casella Nome file (File name).
Se esiste un disegno con lo stesso nome o se il disegno si trova nella sessione, viene visualizzato un errore nell'area dei messaggi. Se il modello di disegno non viene selezionato nella finestra di dialogo Nuovo disegno (New Drawing) o si presenta un conflitto di nomi di file quando la casella di controllo Usa nome file modello di disegno (Use drawing model file name) viene selezionata nella finestra di dialogo Nuovo (New), viene visualizzato l'errore appropriato nella finestra di dialogo di errore. Fate clic su OK nella finestra di dialogo di errore e risolvete questi errori.