Scambio dati > Interfaccia > Utilizzo della geometria importata > Ridefinizione delle feature importate > Per aggiungere ed eliminare le coppie di riferimento di una feature di importazione ridefinita
Per aggiungere ed eliminare le coppie di riferimento di una feature di importazione ridefinita
1. Selezionate una feature di importazione e fate clic su Modello (Model) > Operazioni (Operations) > Modifica definizione (Edit Definition) oppure selezionate la feature di importazione nell'albero del modello o nell'area grafica e fate clic su nella mini barra degli strumenti che viene visualizzata. Viene visualizzata la scheda Importa (Import).
2. Fate clic su Modifica (Edit) nella scheda Importa (Import). Viene visualizzata la finestra di dialogo File.
3. Fate clic su e selezionate un file nella finestra di dialogo Importa nuovo (Import New) per ricaricare la geometria dal file selezionato.
4. Fate clic su OK nella finestra di dialogo File e su nella scheda Importa (Import).
* 
Per default viene selezionata l'opzione Opzioni (Options) > Corrispondenza automatica coppie di riferimento (Automatic Reference Pairs Matching). Pertanto, le entità di riferimento tra la geometria originale e la nuova geometria vengono automaticamente abbinate per creare le coppie di riferimento.
5. Fate clic su Opzioni (Options) > Corrispondenza coppie di riferimento (Reference Pairs Matching) nella scheda Importa (Import). Viene visualizzata la finestra di dialogo Coppie di riferimento (Reference Pairs)
6. Mantenete Tutti riferimenti (All References) in Tipo riferimento (Reference Type) per creare coppie di riferimento indipendentemente dal tipo geometrico oppure selezionate un tipo di entità dall'elenco Tipo riferimento (Reference Type) per creare le coppie di riferimento del tipo di entità selezionato. Potete impostare il filtro Tipo di riferimento (Reference Type) su superfici, unioni superfici, spigoli, entità di Riferimento, curve o sfaccettature.
7. Fate clic su oppure fate clic con il pulsante destro del mouse nell'area grafica e scegliete Aggiungi coppia riferimento (Add Reference Pair) per creare una nuova coppia di riferimento.
8. Selezionate un'entità nel modello quando Riferimento originale (Original Reference) richiede la selezione di un'entità di riferimento. L'entità selezionata viene evidenziata nel modello e Riferimento originale (Original Reference) visualizza il nome dell'entità di riferimento selezionata.
* 
Potete reimpostare il filtro Tipo di riferimento (Reference Type) in modo che corrisponda al tipo di entità dell'entità selezionata visualizzata in Riferimento originale (Original Reference). Se ad esempio l'entità di riferimento originale è una superficie, impostate Tipo di riferimento (Reference Type) su Superfici (Surfaces) per creare una coppia di riferimento di tipo superficie.
9. Selezionate un'altra entità di riferimento nel modello quando Nuovo riferimento (New Reference) richiede la selezione di un'entità di riferimento. L'entità selezionata viene evidenziata nel modello. Nuovo riferimento (New Reference) visualizza il nome dell'entità di riferimento e la finestra di dialogo Coppie di riferimento (Reference Pairs) elenca la nuova coppia di riferimento come Ref Pair 1.
10. Per eliminare una coppia di riferimento, selezionatela dall'elenco delle coppie di riferimento complete visualizzate nella finestra di dialogo Coppie di riferimento (Reference Pairs).
11. Fate clic su o fate clic con il pulsante destro del mouse nell'area grafica e scegliete Elimina coppia riferimento (Delete Reference Pair) per escludere la coppia di riferimento selezionata dall'elenco di coppie di riferimento visualizzate nella finestra di dialogo Coppie di riferimento (Reference Pairs).
12. Fate clic su OK.