Per creare un piano di Riferimento
1. Fate clic su > nella scheda AutobuildZ. Viene avviata la procedura guidata Piano di Riferimento (Datum Plane).
2. Digitate un nome da assegnare al piano di Riferimento nella casella Nome (Name).
3. In
Riferimento offset (Offset Reference) nella schermata
Passaggio 2 di 2 (Step 2 Of 2) della procedura guidata
Piano di Riferimento (Datum Plane), fate clic su
per selezionare un'entità di linea orizzontale o verticale in una vista ortogonale in modo da individuare il nuovo piano di Riferimento. Questo nuovo piano di Riferimento è sfalsato da uno dei piani di Riferimento di default nel modello di parte in base all'orientamento dell'entità di linea selezionata.
◦ Nella casella adiacente viene visualizzato l'ID dell'entità selezionata.
◦ Fate clic su
se desiderate annullare la selezione.
◦ Nella casella Traslazione (Translation) in Opzioni offset (Offset Options) viene visualizzato il valore dell'offset dell'entità di linea rispetto al piano di Riferimento rilevante nel modello di parte. Se necessario, potete modificare il valore di offset.
◦ Nella casella adiacente viene visualizzato il nome del piano di Riferimento di default selezionato del modello di parte.
4. Fate clic su
per invertire la direzione positiva del piano di Riferimento.
5. Fate clic su Anteprima (Preview) per visualizzare l'anteprima degli elementi della feature indicati di seguito in una finestra di Creo Parametric durante il passaggio rilevante del processo di creazione del piano di Riferimento.
◦ Il piano di Riferimento di default nel modello di parte parallelo all'entità di linea selezionata per rappresentare il riferimento di offset viene evidenziato in ciano.
◦ Dopo che sono stati definiti tutti i relativi elementi, la feature del nuovo piano di Riferimento viene evidenziata in rosso.
6. Fate clic su OK.