Progettazione di assiemi > Progettazione di assiemi > Assiemi inseparabili e componenti incorporati > Incorporamento ed estrazione di componenti di assieme
Incorporamento ed estrazione di componenti di assieme
Incorporamento di componenti
Per incorporare uno o più componenti in un assieme, attenetevi alla procedura riportata di seguito.
1. Selezionate un componente nell'albero del modello o nell'area grafica, fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Assiemi inseparabili (Inseparable Assemblies) > Incorpora (Embed). Per incorporare i componenti, è inoltre possibile fare clic su Modello (Model) > Operazioni (Operations) > Assiemi inseparabili (Inseparable Assemblies) > Incorpora (Embed).
Estrazione di componenti
Per estrarre un componente incorporato, è possibile utilizzare la procedura descritta di seguito. Non è possibile estrarre un componente aperto in un'altra finestra.
1. Selezionate il componente incorporato dall'albero del modello.
2. Fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Assiemi inseparabili (Inseparable Assemblies) > Estrai (Extract) oppure Modello (Model) > Operazioni (Operations) > Assiemi inseparabili (Inseparable Assemblies) > Estrai (Extract). Viene visualizzata la finestra di dialogo Estrai (Extract).
3. Rinominate il componente e fate clic su OK. Il componente viene estratto dall'assieme.
* 
Se il nome non è in uso è possibile mantenere lo stesso nome. Ad esempio, quando la parte originale è rimossa dal database dopo l'operazione di incorporamento.