Utilizzo dei componenti incorporati
I componenti incorporati sono simili ai normali componenti di un assieme. È possibile attivarli o aprirli e modificarli cambiando le quote e le feature, ad esempio arrotondamenti e smussi. È possibile trascinare i componenti incorporati e creare meccanismi.
Un componente incorporato esiste solo nel contesto dell'assieme proprietario. È possibile aprire un componente incorporato dall'albero del modello, ma non dalla finestra di dialogo Apri (Open). Non è possibile salvare una copia di un componente incorporato ed è possibile rinominare un componente incorporato solo nell'albero del modello.
Non è possibile incorporare i tipi di modello elencati di seguito.
Layout (*.cem)
Manichino
Modelli non Creo integrati tramite Creo Unite
Non è possibile sostituire un componente incorporato in un assieme.
Incorporamento di modelli di ossatura
È possibile incorporare un modello di ossatura in un assieme. Un modello di ossatura viene incorporato quando si incorpora l'assieme proprietario. Quando viene incorporato un modello di ossatura, i riferimenti diretti a questo modello di ossatura sono presenti solo nel contesto dell'assieme proprietario.
Nell'albero del modello:
- Identifica le ossature per corpo e standard incorporate.
- Identifica le ossature per cinematismo incorporate.
Incorporamento di elementi ausiliari
È possibile incorporare elementi ausiliari in un assieme. Gli elementi ausiliari vengono incorporati quando l'assieme proprietario è incorporato o reso inseparabile. Gli elementi designati nell'elemento ausiliario non sono visibili in Windchill.
Nell'albero del modello:
- Identifica gli elementi ausiliari incorporati.
Designazione di componenti incorporati
Non è possibile designare componenti incorporati. Gli elementi nei modelli incorporati possono essere designati in Creo Parametric, ma non sono visibili all'esterno di Creo Parametric, ad esempio in Windchill.
Copia e incolla di componenti incorporati
È possibile copiare e incollare un componente incorporato in un assieme. Il componente incorporato copiato può essere incollato nell'assieme proprietario o in un altro assieme. Quando viene incollato nello stesso assieme, è possibile scegliere di incollarlo come occorrenza aggiuntiva dello stesso modello incorporato o come nuovo modello con un nuovo nome. Se incollato in un proprietario diverso, il componente incorporato viene incollato come nuovo modello. Quando viene incollato come nuovo modello, l'opzione Completamente dipendente con opzioni modificabili (Fully dependent with options to vary) non è disponibile.
Componenti flessibili incorporati
I componenti flessibili incorporati in un assieme mantengono la flessibilità. È possibile modificare gli elementi variabili dei componenti flessibili incorporati allo stesso modo in cui si modificano gli elementi variabili di componenti flessibili normali.
Nell'albero del modello:
- Identifica le parti flessibili incorporate.
- Identifica i sottoassiemi flessibili incorporati.
- Identifica i componenti incorporati guidati da parti flessibili.
- Identifica i componenti incorporati guidati da sottoassiemi flessibili.
Family table
Quando viene incorporato un componente in un assieme, i comportamenti che seguono si applicano alle family table.
Quando il componente è il generico o un altro membro di una family table, la nuova copia del componente perde la connessione alla family table. La family table e tutte le varianti rimangono invariate.
La geometria del componente rimane invariata.
Il nome originale del componente rimane invariato, ma il nome del generico viene rimosso. Viene aggiunto il nome dell'assieme proprietario.
Non è possibile creare una nuova family table per un componente incorporato in un assieme.
Quando viene incorporato un componente in un assieme di family table (il generico o una variante), lo stesso componente incorporato viene condiviso tra tutte le varianti e l'assieme generico della family table.
Un componente incorporato guidato di un assieme di family table può essere incorporato solo nell'assieme generico.
Assiemi di interscambio
Un componente incorporato non può far parte di un assieme di interscambio. Quando viene incorporato un componente assemblato in un assieme di interscambio, il componente perde la connessione all'assieme di interscambio. Un componente incorporato è una nuova copia del componente. Non è più lo stesso modello originale e perde quindi l'intercambiabilità.
Utilizzo di una distinta base con componenti incorporati
Quando si crea una distinta base per un assieme con componenti incorporati, è possibile scegliere di includerli nella distinta base. Per default, i componenti incorporati sono esclusi dalla distinta base. Per includerli, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Fate clic su Modello (Model) > Distinta base (Bill of Materials). Viene visualizzata la finestra di dialogo Distinta base (Bill of Materials (BOM).
2. Selezionate la casella di controllo Componenti incorporati (Embedded components).
3. Selezionate altri elementi da includere nella distinta base.
4. Fate clic su OK.
5. Viene visualizzata una finestra del browser con la distinta base.
In Windchill i componenti incorporati non possono essere visibili nella distinta base. Nei disegni è possibile includere o escludere componenti incorporati nelle regioni di ripetizione della tabella di disegno.