Moduli configurabili
Un modulo configurabile è identificato dall'icona nell'albero del modello. Un modulo configurabile è un assieme in un prodotto configurabile che supporta più variazioni di progettazione. Ogni variante di modulo interna è un modello univoco indipendente e intercambiabile con le altre varianti presenti nel modulo configurabile. Non sono consentite occorrenze multiple di un componente. Una variante di modulo può essere una parte, un sottoassieme o un prodotto configurabile. I moduli configurabili vengono creati nelle modalità descritte di seguito.
In modo indipendente utilizzando la finestra di dialogo Nuovo (New).
Nel contesto di un prodotto configurabile di livello superiore utilizzando il comando Crea (Create).
Salvando un assieme esistente come modulo configurabile.
* 
In un assieme con più occorrenze di un componente, solo la prima occorrenza del componente viene salvata nel modulo configurabile. Quando un componente viene creato in serie, solo la guida della serie viene salvata nel modulo configurabile.
Tramite il salvataggio di un assieme di interscambio come modulo.
In tempo reale quando trasferite un componente in un modulo.
I componenti di un modulo configurabile sono elencati all'interno del modulo configurabile nell'albero del modello. Per default, il componente rappresentativo è il primo componente del modulo configurabile, ma potete impostare qualsiasi variante di modulo come componente rappresentativo di un modulo aperto o attivo. Il componente rappresentativo definito nel modulo è il componente utilizzato quando posizionate il modulo e, per default, diventa la variante di modulo corrente dopo il posizionamento del modulo. La variante di modulo corrente è il componente che rappresenta il modulo nell'area grafica ed è identificata dall'icona nell'albero del modello. Potete inoltre impostare qualsiasi variante di modulo come variante corrente.
Quando create un modulo configurabile e aggiungete componenti, ogni nuova variante di modulo viene aggiunta nella posizione di default ed è rappresentata in uno stato esploso.