Operazioni booleane
Utilizzate le operazioni booleane per unire, aggiungere corpi, tagliare o intersecare i componenti in un assieme.
Non è possibile eseguire operazioni booleane sui componenti riportati di seguito.
Parti intersecate da una feature di assieme
Un'altra occorrenza di uno stesso componente
Un componente che contiene una feature di unione della parte modificata
Una parte vuota
L'illustrazione riportata di seguito rappresenta un assieme semplice.
Aggiungi corpi (Add Bodies) - I corpi di uno o più componenti vengono copiati e aggiunti alla parte modificata. Si tratta di un tipo di unione. I corpi dei componenti di modifica vengono copiati e aggiunti ai corpi del componente modificato. Il numero di corpi nei componenti modificati aumenta in base al numero di corpi nei componenti di modifica.
Unione - Combina 2 o più componenti in un uno o più componenti. Se nella parte di riferimento sono presenti più corpi, questi vengono uniti in un unico corpo che viene copiato nella parte di origine. L'illustrazione riportata di seguito rappresenta due componenti uniti.
Taglio - La geometria di uno o più componenti viene eliminata dal componente modificato. L'illustrazione riportata di seguito mostra il materiale del piccolo cubo tagliato dal cubo più grande.
Intersecazione - La geometria condivisa da due o più componenti viene mantenuta. L'illustrazione riportata di seguito mostra la geometria che è condivisa tra i due componenti.
* 
Le operazioni booleane di taglio e intersezione vengono eseguite per default su tutti i corpi del modello modificato.
Un'operazione booleana produce come risultato una o più feature in ogni modello modificato. Quando si selezionano più componenti di modifica e/o modificati, viene creata una feature booleana per ciascuna parte di modifica (origine) nella parte modificata (destinazione).