Assi di moto negli insiemi di vincoli predefiniti
Negli insiemi di vincoli predefiniti, gli assi di moto svolgono le seguenti funzioni:
Determinano i vincoli di posizionamento utilizzati per posizionare il componente nell'assieme. I vincoli limitano il movimento dei corpi fra loro, riducendo i possibili gradi di libertà totali dell'assieme.
Definiscono i limiti del movimento dei componenti
Prima di selezionare un insieme di connessioni predefinito con un asse di moto, è necessario capire come vengono utilizzati i vincoli di posizionamento e i gradi di libertà per definire il movimento. Ciascun tipo di asse di moto è associato a un insieme univoco di vincoli geometrici che definiscono specifici gradi di libertà. I gradi di libertà definiscono il movimento di traslazione o rotazione (o entrambi) di un componente dell'assieme.
Definite le proprietà per gli assi di moto nella sottoscheda Posizionamento (Placement) della scheda Posizionamento componente (Component Placement).
La posizione iniziale di default corrisponde al punto di posizionamento iniziale di un riferimento sul componente rispetto a un riferimento sull'assieme.
La posizione iniziale corrisponde alla posizione iniziale corrente impostata manualmente.
Il valore di rigenerazione di un asse del moto determina la posizione del componente nell'assieme quando il modello viene rigenerato. Il valore di rigenerazione di un asse del moto è una quota che può essere utilizzata nelle family table, nelle relazioni e ovunque si utilizzino quote. Questo valore viene ignorato durante le operazioni di trascinamento e analisi. Il valore di rigenerazione dell'asse del moto può essere impostato nella scheda Posizionamento di componente (Component Placement) durante il posizionamento del componente oppure durante la modifica di un asse del moto in modalità Assieme. In Mechanism Design, può essere impostato nella finestra di dialogo Asse moto (Motion Axis).
I limiti relativi all'asse del moto, all'attrito e alla restituzione dell'asse sono parametri degli insiemi di vincoli Per impostare questi parametri, utilizzate le opzioni di impostazione del moto nella sottoscheda Posizionamento (Placement). Per impostare i parametri di attrito e restituzione, fate clic su Proprietà dinamiche (Dynamic Properties). Per simulare le forze di impatto per un asse del moto, specificate un valore per il coefficiente di restituzione. Il coefficiente di restituzione è definito come il rapporto tra la differenza di velocità di due entità prima e dopo una collisione.
* 
benché gli assi del moto configurati siano visibili in modalità Assieme, è più semplice ridefinirli in Mechanism Design se sono visibili conflitti tra assi del moto diversi. In modalità Assieme ciascun asse di moto è configurato in modo indipendente e i limiti di movimento in conflitto non sono visibili.
Per ulteriori informazioni, consultate l'Help Center.