FDU automatiche
La funzionalità delle FDU automatiche consente di definire fori o sfinestrature da creare nelle parti che toccano il piano XY del sistema di coordinate per la parte o l'assieme. Dopo aver assemblato una parte o un assieme diverse volte, utilizzate FDU automatiche per creare in un unico passo tutte le sfinestrature e tutti i fori definiti nelle parti di attacco.
Nell'esempio che segue viene descritto un workflow tipico della funzionalità FDU automatica.
1. Considerate una parte connettore con una serie di fori. La parte connettore utilizza la stessa serie di fori di una parte che tocca la piastra terminale nel progetto finale. Di conseguenza, è possibile aggiungere una definizione FDU automatica per la serie di fori nel sistema di coordinate, come illustrato nella figura riportata di seguito.
2. Dopo che la parte connettore è stata assemblata diverse volte (assi X, Y e Z nella figura di seguito), i fori nei due profilati orizzontali che toccano la parte connettore risultano assenti. I piani XY del SISCOO nelle parti connettore toccano i profilati orizzontali.
3. Utilizzate la funzionalità delle FDU automatiche per creare o aggiornare le FDU definite per il SISCOO dei profilati che toccano il piano XY. Le serie di fori vengono create automaticamente nei profilati orizzontali.
È possibile accedere alla funzionalità delle FDU automatiche e utilizzarla nei modi descritti di seguito.
• Dalla finestra di dialogo FDU automatiche (Automatic UDFs).
• Utilizzate la funzionalità delle FDU automatiche con connettori di piastra terminale non standard e l'impostazione di default per una serie di fori. Nella finestra di dialogo Definizione elemento (Element Definition) selezionate Fori FDU automatiche (Auto UDF holes) e immettete i valori di profondità dei fori (UDF_T).
• Definite le serie di punti mediante il comando Serie punti (Point Pattern). È possibile includere fori e definizioni della funzionalità FDU automatica per i fori delle parti che toccano il profilato. Selezionate la casella di controllo Con foro di attacco FDU automatica (With automatic UDF attachment hole) e immettete un valore per la profondità del foro di attacco nella casella T.
• Definite una connessione a vite mediante la funzionalità Creo Intelligent Fastener. Nella finestra di dialogo Definizione dispositivo di fissaggio viti (Screw Fastener Definition) selezionate la casella di controllo Lato 1 - FDU automatica (Side 1 - Auto UDF) o la casella di controllo Lato 2 - FDU automatica (Side 2 - Auto UDF) e digitate un valore per l'offset.