Creo Flow Analysis > Pre-elaborazione > Definizione della fisica > Radiazione > Condizioni > Condizioni al limite
  
Condizioni al limite
I parametri per le condizioni al limite del modulo Radiazione (Radiation) si applicano ai limiti nell'albero Flow Analysis.
Le condizioni al limite vengono visualizzate nel pannello Proprietà (Properties) quando selezionate un limite in General Boundaries nell'albero Flow Analysis.
Radiazione
Emissivity - L'opzione Emissivity impostata su zero equivale a un limite totalmente riflettente, che non assorbe alcuna energia a causa della radiazione incidente. L'opzione Emissivity impostata su 1 equivale a un limite completamente assorbente.
Source Transparent - Questa opzione è impostata su No per default, il che implica che le origini esterne non agiscano attraverso il limite.
Aperta
Con la condizione al limite Open, i flussi radiativi passano liberamente. Questo limite funge da limite trasparente nella comunicazione con la temperatura esterna che impostate e che può differire dalla temperatura ambiente globale.
Source Transparent - Se impostata su Yes, il flusso radiativo proveniente da origini esterne può entrare nel dominio.
Trasparente
Nella condizione al limite Transparent, il flusso radiativo può entrare nel dominio attraverso il limite.
Ambiente
La condizione al limite Environment esclude il limite selezionato dai calcoli dei fattori di vista. Agisce da limite aperto che comunica con l'ambiente alla temperatura ambiente globale. È possibile modellare questa condizione al limite come condizione al limite aperta con l'input della temperatura esterna impostato sullo stesso valore della temperatura ambiente globale.
Condizione di interfaccia
Se impostate entrambi i volumi sui lati di un'interfaccia su Opaco (Opaque) o Trasparente (Transparent), l'interfaccia viene impostata come interfaccia di default che non influisce sul trasferimento termico radiativo. Se impostate il volume su un lato dell'interfaccia su Opaco (Opaque) e impostate l'altro lato su Trasparente (Transparent), gli attributi dell'interfaccia sono identici a quelli per una condizione al limite di radiazione.
Output
Default
User Select
Area
Normale (Normal)
Per i limiti della parete, l'opzione Radiation Flux (W/m2) è disponibile come opzione di output nella finestra di visualizzazione GUI.
Condizioni