Creo Flow Analysis > Pre-elaborazione > Definizione della fisica > Multicomponent Mixing > Condizioni
  
Condizioni
In questa sezione vengono descritti i parametri e le condizioni nel pannello Proprietà (Properties) per il modulo Multicomponent Mixing.
Componenti (Components) - È possibile aggiungere o rimuovere componenti della miscela facendo clic sul simbolo più (+) o meno (-). Per default, i componenti aggiunti vengono visualizzati come comp_1, comp_2e così via. È possibile rinominare i componenti facendo doppio clic sulla scheda contenente ciascuno dei rispettivi nomi. Le proprietà fluide dei componenti sono specificate nei moduli pertinenti, ad esempio Flusso (Flow), Calore (Heat) e Comune (Common).
Converge Criterion - Quando la correzione per le variabili risolte scende al di sotto del valore specificato, il codice si arresta (Stazionario (Steady)) o procede al passo temporale successivo (Transitorio (Transient)).
Numerics - Parametri e schemi utilizzati per risolvere le equazioni.
Soret Effects - Consente di tenere conto della portata di massa causata da un gradiente di temperatura ed è inclusa nell'equazione di continuità del flusso multicomponente. Ogni componente nell'equazione di continuità del flusso multicomponente presenta una specifica velocità di diffusione. Per attivare Soret Effects, fate clic su Sì (Yes). Per i componenti in Multicomponent Mixing, impostate Soret Effects su Sì (Yes) per calcolare il coefficiente di termodiffusione in base alla teoria cinetica.
Le impostazioni per il dominio fluido nel modulo Multicomponent Mixing sono classificate nelle categorie riportate di seguito.
Proprietà di materiale
Condizioni al limite
Condizione iniziale e origine
Proprietà di materiale
Condizione iniziale e stato
Condizioni al limite