Per rigenerare un modello di fabbricazione
1. Per eseguire la rigenerazione in modalità di fabbricazione, fate clic su Rigenera (Regenerate) nella scheda Parti (Parts) della finestra di dialogo LAVORAZIONE MFG LAM (SMT MFG MACHINING). Vengono visualizzati i menu PRT DA RIGEN (PRT TO REGEN) e SELEZ PARTI (SELECT PARTS).
2. Selezionate le parti da rigenerare. Selezionate Automatico (Automatic).
Quando selezionate il pezzo in lavorazione da rigenerare, viene visualizzato il menu TIPO RIGEN (REGEN TYPE) con le seguenti opzioni:
◦ Normale (Normal) - Rigenera una parte normalmente.
◦ Lento (Slow) - Rigenera una parte che viene visualizzata insieme al percorso utensile dopo la rigenerazione di ogni feature di fabbricazione.
◦ Passo (Step) - Rigenera una parte, attende un input dell'utente dopo la rigenerazione e visualizza ciascuna feature di fabbricazione.
◦ Fallim soppr (Supp Fail) - Sopprime automaticamente tutte le feature fallite durante la rigenerazione, insieme ai relativi figli.
◦ Calcola CL (Compute CL) - Consente di specificare se ricalcolare i dati CL durante la rigenerazione.
Quando specificate la rigenerazione normale, il pezzo in lavorazione viene rigenerato come qualsiasi altra parte. La feature della parte attualmente in fase di rigenerazione verrà indicata con: Regenerating part.prt feature 10 out of 20. Questo processo continua senza alcun input dell'utente fino a quando tutte le feature modificate non sono state rigenerate. A questo punto, la parte rigenerata verrà visualizzata.
Rigenerazione lenta
Quando specificate la rigenerazione lenta, il sistema rigenera il pezzo in lavorazione visualizzando una feature alla volta. Durante la rigenerazione di una sequenza NC, vengono visualizzati il percorso utensile e l'utensile. Dopo la visualizzazione della prima feature rigenerata, il sistema effettua una breve pausa e quindi rigenera la feature successiva.
Questo processo continua fino a quando non vengono rigenerate tutte le feature modificate.
Rigenerazione per passi
Quando specificate la rigenerazione per passi, il sistema rigenera il pezzo in lavorazione visualizzando una feature alla volta. Dopo la visualizzazione di ciascuna feature, inserite un ritorno a capo per continuare la rigenerazione. Continuate in questo modo fino a che non avete rigenerato tutte le feature modificate.
Opzioni di rigenerazione
Se selezionate Fallim soppr (Supp Fail), il sistema sopprime automaticamente tutte le feature e le sequenze NC fallite durante la rigenerazione, insieme ai relativi figli. Per selezionare l'opzione Fallim soppr (Supp Fail), fate clic una sola volta; viene visualizzato un segno di spunta (3). Per disattivare l'opzione, fate nuovamente clic.
Se è presente un segno di spunta accanto all'opzione Calcola CL (Compute CL), il sistema ricalcolerà i dati CL ad ogni rigenerazione di una sequenza NC. Per ridurre il tempo di rigenerazione, potete disattivare questa opzione. Se l'opzione Calcola CL (Compute CL) è disattivata, verrà rigenerata solo la geometria del pezzo in lavorazione. Selezionando Dati CL (CL Data), Output, viene segnalato qualsiasi errore che può verificarsi con i Dati CL (CL Data).