Utilizzo di Riferimenti 2D
Quando create un Riferimento 2D in modalità Sketcher parametrica, il Riferimento 2D e l'entità a cui quest'ultimo fa riferimento mantengono un'associazione parametrica.
Potete regolare manualmente le estremità del Riferimento 2D creato sull'entità trascinando le maniglie. Tuttavia, non potete regolare manualmente le estremità di un Riferimento 2D creato utilizzando un vertice.
Se modificate il Riferimento 2D in Riferimento 2D impostato, l'associazione parametrica tra il riferimento 2D e l'entità a cui quest'ultimo fa riferimento non viene modificata.
Il Riferimento 2D che fa riferimento a una entità di modello è simile a un'entità di sketch 2D parametrica. Questo significa che, se spostate, eliminate o cancellate la vista dell'entità di modello a cui il Riferimento 2D fa riferimento, viene spostato, eliminato o cancellato anche il Riferimento 2D stesso.
Analogamente, il Riferimento 2D che fa riferimento a un'entità 2D è simile a un'entità di sketch 2D parametrica. Questo significa che, se spostate l'entità 2D a cui il Riferimento 2D fa riferimento, viene spostato anche il Riferimento 2D stesso. Tuttavia, se eliminate l'entità 2D, il Riferimento 2D non viene eliminato.
|
un Riferimento 2D creato con una versione di Pro/ENGINEER precedente a Wildfire 4.0 rimane non parametrico rispetto all'entità a cui fa riferimento.
|
Utilizzate l'opzione dettaglio leader_elbow_length per impostare la lunghezza di default del gomito guida per un Riferimento 2D e un Riferimento modello. Utilizzate tuttavia l'opzione dettaglio set_datum_leader_length per impostare la lunghezza di default della linea guida per un Riferimento 2D impostato e un Riferimento modello impostato.
Se modificate il valore dell'opzione dettaglio set_datum_leader_length, la nuova lunghezza di default viene impostata per le linee guida dei nuovi Riferimenti impostati. In seguito a questa modifica, verranno modificate anche le lunghezze delle linee guida di tutti i Riferimenti impostati che non erano state regolate in precedenza.
Se modificate esplicitamente la lunghezza della linea guida per un Riferimento impostato, il valore dell'opzione dettaglio set_datum_leader_length non avrà più effetto sulla lunghezza della linea guida in questione.