Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > CATIA > Importazione ed esportazione in CATIA V4 > Esportazione in CATIA V4
  
Esportazione in CATIA V4
Per esportare modelli di parti e di assiemi in CATIA V4, è necessaria la licenza per Creo CATIA V4 Collaboration. Potete esportare la geometria esatta di superfici e solidi in file di modello .model CATIA V4. Potete inoltre esportare i dati di sfaccettatura e le entità di Riferimento, ad esempio punti e curve di parti e assiemi.
È possibile creare e utilizzare i profili di esportazione per personalizzare l'esportazione di modelli in CATIA V4. È possibile utilizzare l'editor dei profili di esportazione Impostazioni profilo di esportazione Catia V4 (Catia V4 Export Profile Settings) per modificare i profili di esportazione CATIA V4 memorizzati o per creare profili specifici del formato CATIA V4 all'inizio della sessione o in fase di esecuzione dopo l'avvio dell'esportazione. È possibile scegliere di esportare l'esatta geometria solida come spigoli di wireframe, superfici, gusci o solidi in base al tipo di rappresentazione da esportare. Potete inoltre includere o escludere la geometria di sfaccettature e le entità di Riferimento.
È possibile selezionare una delle opzioni descritte di seguito per la struttura dell'assieme esportato.
Flat - Esporta l'assieme in un singolo spazio di lavoro principale di un file .model di modello CATIA V4. Ogni componente di assieme viene esportato come un volume separato. Tutti i volumi dell'assieme si uniscono in un singolo spazio di lavoro principale. Questa è l'impostazione di default.
Ditto (Dittos) - Conserva la struttura degli assiemi a più livelli nel file .model del modello CATIA V4. I componenti di assieme vengono esportati come riferimenti esterni o volumi CATIA con un workspace per ciascun volume in un unico file di modello .model CATIA V4.