Novità: Creo Parametric 11.0 > 11.0.0.0 > Lamiera > Appiattimento e creazione di serie piatte
Appiattimento e creazione di serie piatte
Creo Parametric 11.0.0.0
Posizione nell'interfaccia utente: fate clic su Lamiera (Sheetmetal) > Appiattisci (Unbend).
Fate clic su Lamiera (Sheetmetal) > Serie piatta (Flat Pattern) > Gestione serie piatta (Flat Pattern Manager).
Video
Descrizione
Il supporto multicorpo è stato esteso ai corpi di lamiera, consentendo di appiattire e creare serie piatte per più corpi di lamiera. Per singoli corpi di lamiera vengono utilizzate entrambe le feature di appiattimento e di serie piatta. Una parte con più corpi di lamiera può avere molte di queste feature, una per ogni corpo.
Definite la geometria fissa e l'ordine di piegatura per ogni corpo nella finestra di dialogo Preferenze lamiera (Sheetmetal Preferences).
Gestione serie piatta, serie piatta, parte multicorpo di lamiera
Per ogni corpo è disponibile un'anteprima della serie piatta. La feature Serie piatta (Flat Pattern) continua a essere supportata per un singolo corpo di lamiera. Quando sono richieste serie piatte per più corpi di lamiera, utilizzate Gestione serie piatta (Flat Pattern Manager). Crea e gestisce automaticamente le serie piatte per ciascuno dei corpi di lamiera nella parte. Il parametro di stato di Gestione serie piatta (Flat Pattern Manager) può essere uno dei seguenti:
Piatta (Flat) - Stato spianato
Iniziale (Initial) - Stato come da progettazione
Rimossa (Removed) - Il corpo viene rimosso
Le singole feature di serie piatta per ogni corpo dispongono di un parametro di stato aggiuntivo denominato Ereditata (Inherited), a indicare che lo stato della serie piatta è stato ereditato dallo stato di Gestione serie piatta (Flat Pattern Manager). Si tratta dello stato di default. Le varianti e le rappresentazioni dello stato piatto impostano gli stati delle feature di serie piatta di singoli corpi al momento della creazione. Per un corpo vuoto, la feature di serie piatta è nascosta in Gestione serie piatta (Flat Pattern Manager).
Stati piatti dei corpi in Gestione serie piatta
Vantaggi
Gestione serie piatta (Flat Pattern Manager) può impostare lo stato piatto per tutti i corpi di lamiera oppure è possibile impostare lo stato piatto per ogni singolo corpo di lamiera.
Informazioni aggiuntive
Suggerimenti:
Nessuno
Limitazioni:
Le sagome con sweep divise con un'operazione di divisione del corpo non possono essere appiattite contemporaneamente.
Sostituisce la funzionalità esistente?
No
Opzione di configurazione associata a questa funzionalità
smt_flat_instance_name-format - Specifica il formato di denominazione della variante di stato piatto.
smt_flat_simp_rep_name_format - Specifica il formato di denominazione della rappresentazione dello stato piatto.
smt_flat_inst_index - Rimuove gli spazi nei numeri di indice dei nomi delle varianti di family table di una serie piatta.
È stato utile?