Per creare una parete di offset
1. Fate clic su Lamiera (Sheetmetal) > Pareti (Walls) > Offset. Viene visualizzata la scheda Offset.
2. Selezionate una superficie, un'unione superfici o un corpo solido come riferimento per l'offset.
* 
In alternativa è possibile selezionare prima la geometria e poi fare clic su Pareti (Walls) > Offset.
3. È possibile modificare lo spessore di una prima parete soltanto quando il corpo non è collegato alla parte. In Spessore (Thickness) digitate un valore per lo spessore della parete nella casella oppure accettate il valore di default. Fate clic su per invertire la direzione dello spessore.
4. Digitate un valore nella casella Offset per impostare la distanza di offset. Fate clic su per invertire la direzione di offset.
5. Fate clic su Opzioni (Options). Viene visualizzata la scheda Opzioni (Options). Eseguite una delle operazioni descritte di seguito.
Fate clic sul raccoglitore Gestioni speciali (Special Handling) e selezionate una o più superfici da escludere.
Autom (Auto) - Inserisce nel raccoglitore Gestioni speciali (Special Handling) le superfici per le quali non è possibile applicare l'offset senza gestione speciale.
Escludi tutto (Exclude All) - Esclude tutte le superfici contenute nel raccoglitore dall'operazione di offset.
Approssima tutto (Approximate All) - Crea offset approssimati per tutte le superfici contenute nel raccoglitore.
Casella Attacca superfici con offset approssimate (Attach approximate offset surfaces) - Crea superfici con offset approssimate attaccate quando non è possibile unire le superfici approssimate alle superfici con offset standard.
Per ulteriori informazioni sull'esclusione di superfici, consultate l'Help Center.
Impostate le opzioni specifiche delle lamiere come indicato di seguito.
Fate clic su Aggiungi piegature a spigoli vivi (Add bends on sharp edges) per arrotondare gli spigoli vivi quando lo sketch include geometria non tangente. Impostate il valore per il raggio e la posizione per la quotatura del raggio.
Per specificare le opzioni per l'unione di una parete aggiuntiva al modello, impostate le opzioni riportate di seguito.
Selezionate Unisci al corpo (Merge to body) per unire la parete a una parete esistente nel corpo. È ora possibile mantenere gli spigoli della geometria unita e quelli delle superfici di piegatura. Questa opzione non è disponibile per una prima parete.
Selezionate Non unire al corpo (Do not merge to body) per mantenere la nuova geometria come volume disgiunto. È ora possibile invertire la superficie guida della lamiera.
6. Per impostare la tolleranza di piegatura specifica della feature e calcolare la lunghezza di sviluppo utilizzando un metodo diverso da quello della parte, attenetevi alla procedura descritta di seguito.
a. Fate clic su Tolleranza piegatura (Bend Allowance). Viene visualizzata la scheda Tolleranza piegatura (Bend Allowance).
b. Fate clic su Usa impostazioni feature (Use feature settings).
c. Eseguite una delle operazioni descritte di seguito.
Fate clic su Per fattore K (By K factor) oppure su Per fattore Y (By Y factor) e digitate un nuovo valore del fattore oppure selezionatene uno nell'elenco.
Per utilizzare una tabella di piegatura per calcolare la lunghezza di sviluppo per gli archi, fate clic su Per tabella di piegatura (By bend table). Utilizzate la tabella predefinita, selezionatene una nuova nell'elenco oppure fate clic su Sfoglia (Browse) per scegliere una tabella diversa.
* 
Sono disponibili solo le tabelle di piegatura copiate nella parte.
7. Per creare la nuova parete come nuovo corpo o aggiungere la nuova parete a un corpo differente, fate clic su Opzioni corpo (Body Options). Viene visualizzata la scheda Opzioni corpo (Body Options).
Per creare un nuovo corpo, selezionate la casella di controllo Crea nuovo corpo (Create new body). Viene creato un nuovo corpo.
Fate clic su Collega a parte (Link to part) per collegare le preferenze del nuovo corpo alle preferenze della parte.
Per aggiungere la nuova parete a un corpo esistente differente, selezionate il corpo nell'albero del modello o nell'area grafica. Il nome viene aggiornato nel raccoglitore di corpi.
8. Fate clic su .
È stato utile?